Udinese, parla il Ds: “Allan è pronto per un grande club. Di Natale? Voglio smentire una montatura su di lui”

Cristiano Giaretta, direttore sportivo dell’Udinese, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di ‘Calciomercato.com’:

E riecco il Napoli, o meglio, il Napoli al San Paolo…
“Iniziamo subito in salita. Andiamo ad affrontare un Napoli reduce da grandi risultati e da prestazioni altrettanto importanti. Non sarà per niente facile andare a caccia di punti al San Paolo. La squadra è ricca di campioni e inoltre attraversa un momento di forma eccellente”.

Sulla carta il Napoli è favorito ma l’Udinese ha un Allan in più: il ragazzo è già pronto per il grande salto?
“Direi proprio di sì, ormai gioca su altissimi livelli da diversi anni. Per ora ce lo godiamo noi, eventualmente se ne riparlerà a giugno. Non gli manca nulla, ha proprio tutto per diventare un grandissimo centrocampista. Giocatori del genere fanno gola a grandissimi club”.

Ci sarà lui, mancherà Di Natale, appiedato dal Giudice Sportivo.

Eppure, qualcuno, ha messo in giro alcune voci circa la volontà di Totò di disertare Fuorigrotta per questioni affettive, è vero?
“Colgo l’occasione per smentire queste indiscrezioni, è una storia montata ad arte che si ripete ciclicamente. Di Natale non ha paura di niente e di nessuno, è un professionista e vive ogni sfida allo stesso modo. Ultimamente si parla di lui più per altre questioni e non per ragioni legate al campo. E’ un vero peccato perché anche quest’anno si sta confermando su altissimi livelli”.

Quegli stessi livelli raggiunti dall’Udinese qualche settimana fa quando al San Paolo, in occasione degli ottavi di Coppa Italia, rischiò di eliminare proprio il Napoli, prima di arrendersi ai rigori: c’è il desiderio di riscattare quell’eliminazione?
“Mi auguro che i ragazzi, nel ricordare quella sfortunata serata, riescano a reperire motivazioni ancora più grandi. Forse, in quella circostanza, avremmo meritato qualcosa in più, ma adesso meglio concentrarsi sul campionato. E quindi sul Napoli, con un pronostico che sembra già chiuso: firmerebbe per il pari? Assolutamente sì, non ho alcun dubbio”.

Articolo precedenteIl Messaggero – Stramaccioni ha già deciso, ecco come affronterà il Napoli. Scelte obbligate per l’ex Inter
Articolo successivoNapoli-Udinese, occhio ai diffidati: a rischio cinque azzurri!