Home News Napoli-Inter, arriva la risposta della Infront. Ecco perché la partita non è...

Napoli-Inter, arriva la risposta della Infront. Ecco perché la partita non è stata trasmessa all’estero

“Il Calcio Napoli ringrazia particolarmente Infront e la Rai per preoccuparsi continuamente della promozione del Calcio italiano nel Mondo. Infatti, una partita così importante come Napoli-Inter, con la presenza di tanti calciatori stranieri e di rilevante interesse internazionale, non è stata trasmessa da Rai International negli Usa, evitando così di fare un bellissimo spot promozionale al nostro calcio, non rispettando i desideri di tanti italiani che lavorano all’estero in un Paese come gli Stati Uniti dove il calcio sta crescendo a ritmi vertiginosi, molto più che in Italia. Una decisione incomprensibile“.

Dopo il comunicato della SSC Napoli al termine della sfida di Coppa Italia tra gli azzurri e l’Inter, è seguito un comunicato di risposta da parte di Infront: ”In relazione a quanto pubblicato sul suo sito dal Napoli per la presunta mancata messa in onda della Coppa Italia negli Usa. Infront specifica che la Coppa Italia è distribuita in oltre 170 paesi nel mondo.

BeIN SPORTS ha i diritti per la trasmissione negli USA e ha trasmesso in live streaming la partita in diretta, in differita alle ore 24 europee CET sul suo canale di lingua inglese, quindi le 6 sera sulla east cost, e in differita alle ore 01.00 del giorno successivo CET sul suo canale di lingua spagnola CET, quindi le 7 sera sulla east cost“.

Come scritto su calcioefinanza.it, i diritti all’estero per la Coppa Italia sono stati venduti dalla Lega a B4 Capital, rivenduti da questi ultimi a numerosi broadcaster internazionali come ha confermato da Infront (tra i quali Bein Sport ed Espn). In conclusione negli Usa era possibile vedere Napoli-Inter (come in altri 173 paesi nel mondo), seppur non attraverso la nostra tv di Stato.

Exit mobile version