Coppa Italia, pienone nella sfida contro l’Inter. Decisiva una scelta di De Laurentiis

Circa 9mila biglietti venduti per il match di mercoledì. Fino a ieri sera erano 8425 i tagliandi venduti per i quarti di Coppa Italia contro l’Inter (ore 20.45, diretta tv su Rai Uno). Risposta molto positiva alla decisione del presidente Aurelio De Laurentiis di abbassare sensibilmente i prezzi dei tagliandi e di dare agli 8456 abbonati la possibilità – fino alle 12 di lunedì – di acquistare i biglietti in prelazione al costo di un euro e 20 centesimi. Costi molto bassi anche per i non abbonati, basti pensare che i tagliandi di Curva vengono venduti al prezzo di 8 euro, mentre i Distinti a 14 euro.
Visto che ieri, al primo giorno di vendita, è stato staccato un numero considerevole di biglietti, è facile pensare che per Napoli-Inter, gara ricca di significati, possa essere registrato un altro pienone dopo quello ammirato in occasione della gara interna (purtroppo persa a causa degli errori dell’arbitro Tagliavento) contro la Juventus. De Laurentiis ha deciso di abbassare di molto il prezzo dei tagliandi per non mostrare alle telecamere della Rai un San Paolo con parecchi spazi vuoti come era successo giovedì scorso in occasione degli ottavi di finale contro l’Udinese, superata ai rigori.
Prima della messa in vendita dei tagliandi per l’Inter, alle solite rivenditorie c’era stata già una forte richiesta, tramutata poi in un assalto ai botteghini nel primo giorno di vendita. I tifosi del Napoli non intendono perdersi dal vivo lo spettacolo che saprà regalare il confronto tra Benitez e Mancini. Proprio come gli ottavi, anche i quarti saranno disputati al San Paolo in gara secca. Infatti, in caso di parità nei novanta minuti regolamentari e negli eventuali supplementari, la squadra che passerà alle semifinali – l’unico turno di Coppa Italia che si svilupperà con gare di andata e ritorno – verrà decretata ai rigori. I tifosi del Napoli, che finora non sono stati numerosi al San Paolo negli ultimi anni, stanno tornando a dare fiducia alla squadra.
Lunedì contro il Genoa erano in 30mila sugli spalti per il posticipo della 20esima giornata di campionato risolto con una doppietta di Higuain. Ce ne saranno molti di più nei quarti di finale contro l’Inter per spingere il Napoli, detentore del trofeo, alle semifinali della manifestazione tricolore. Finalmente allo stadio San Paolo ritorna il pubblico delle grandi occasioni.
Fonte: Antonello Auletta – Cronache di Napoli
Articolo precedenteESCLUSIVA MN – Gaetano D’Agostino: “Ero vicino al Napoli, vi spiego cosa è successo nel 2009. Terzo posto? Manca un tassello importante”
Articolo successivoPardo: “Il Napoli ha un campione che trasforma in oro tutto ciò che riceve, vi spiego chi è”