Bentrovati all’ultima tappa di questo entusiasmante viaggio che ci ha portato a conoscere tanti giovani talenti europei pronti sulla rampa di lancio ad esplodere. Per l’ultimo appuntamento abbiamo deciso di andare in Germania per scoprire meglio il giovane centrocampista centrale del Mainz 05, Johannes Geis. Nato a Schweinfurt il 17 agosto 1993, muove i suoi primi passi da calciatore nelle società TSV Oberstreu e TSV Mittelstreu, poi a 11 anni va a giocare nell’academy del TSV Großbardorf, squadra che milita nella Bayernliga, ovvero il campionato di quarta serie. Dopo ulteriori quattro anni passa al Greuther Furth, squadra di seconda serie, dove milita nella squadra riserve per ben 2 anni collezionando 28 presenze e 4 reti. Durante gli anni passati al Greuther Furth esordisce anche in prima squadra, dove collezione 17 presenze e 1 gol.
Nel 2013 passa al Mainz 05 ed esordisce per la prima volta nella sua carriera in Bundesliga, proprio con la maglia dei “Nullfunfer” (i “zero cinque”), l’11 agosto 2013 contro lo Stuttgart.
Già durante la prima stagione ricopre un ruolo fondamentale nella squadra del Rheinland Pfalz, collezionando ben 33 presenze condite anche da una rete.
Inizia la stagione 2014/2015 da titolare e pensate finora è il calciatore più impiegato dall’allenatore Kasper Hjulmand che lo ha fatto scendere in campo in tutte le partite del campionato tedesco ed ha anche realizzato un gol.
Il mercato attorno a lui è molto attivo, si sono già mosse il Borussia Monchengladbach, che lo prenderebbe in caso di cessione di Kramer, e lo Schalke 04, ma soprattutto prima dell’apertura del mercato si era fatta molto insistente la voce che avrebbe voluto Geis vicino al Milan, e sarebbe un gran colpo in quanto Geis è quel tipo di centrocampista a tutto campo e con un’altissima media di contrati vinti che al Milan proprio manca, staremo a vedere.
Ha già giocato in tutte le nazionali giovanili tedesche ed aspetta una chiamata da Joachim Loew che ha già fatto sapere di tenerlo sott’occhio per un’eventuale convocazione nella “Die Mannschaft”.
Come consuetudine vi lasciamo con un video riguardante le migliori giocate e i gol del protagonista della nostra rubrica. Buona Visione!