Sky – Lippi: “Per la Juve sarà un grande sacrificio la cessione di Pogba. Il Napoli è in crescita. Ecco la favorita per la Champions…”

Racconti e retroscena, un passato che può insegnare al futuro. Marcello Lippi e la Juventus, storia di successi e di vittorie. Ma anche di cessioni importanti: Zidane come Pogba? Ne parla l’ex CT della Nazionale a Sky Sport 24: “Quando tornai alla Juventus mi chiamò Agnelli e mi disse che dovevamo vendere Zidane. Era il miglior giocatore del mondo, però ci davano 150 miliardi: mi disse di stare tranquillo, che li avremmo spesi tutti per la squadra. Comprammo Buffon, Nedved e Thuram, rifacemmo la squadra e continuammo a vincere. Sarà un grande sacrificio per la Juventus privarsi di Pogba, ma sarebbero talmente tanti soldi che potrebbero comprare 3/4 giocatori per trovare la continuità”.

Un commento anche sulla Juventus: “Mi sembra che nel girone d’andata sia stata la più brava, ha qualcosa in più sopratutto nella mentalità. L’unico neo di questa prima parte di stagione è che ha avuto degli infortuni importanti ed in certi ruoli devono giocare sempre gli stessi, e questo alla lunga può essere un problema. La società interverrà per allargare la rosa, ma è ancora la più forte”. E la Sampdoria? “Mihajlovic è stato bravissimo, i meriti più grandi sono suoi: ha trasmesso una mentalità fantastica, gioca come una grande squadra, un calcio offensivo e di grande aggressività”. La Champions? “E’ tutto ancora aperto, c’è anche la Fiorentina. Il campionato negativo delle milanesi fa sperare, certo il Napoli è in crescita ed è la favorita”. Inter e Milan? “Sono in ricostruzione, ci sono grandi cambiamenti. Non è facile costruire una mentalità. Inzaghi? La sua carriera è iniziata negli anni precedenti, ha fatto ottimi risultati ed ha mostrato le attitudini giuste. Allenare una grande squadra come il Milan non è facile, ci vogliono tante altre componenti che devono funzionare”.

Fonte: GianlucaDiMarzio.com

Articolo precedenteSky – Parma, due grandissimi obiettivi per l’attacco: ecco la situazione…
Articolo successivoAdel Barbo, ex bomber di Roma e Fiorentina: “Gli argentini dettano legge in Italia. Capocannoniere? Per me sarà uno del Napoli”