UFFICIALE – Il Napoli cede un giovane ad una squadra di Lega Pro

Un rinforzo per la difesa, il Südtirol muove ancora una volta il mercato di Lega Pro. Ecco il comunicato della società:

F.C. Südtirol comunica di aver acquisito da S.S.C. Napoli a titolo temporaneo (prestito sino al termine della corrente stagione) i diritti alle prestazioni sportive di Emanuele Allegra, 20enne terzino destro che nella prima parte di questa stagione ha militato in forza al Pontedera nel girone B del campionato di Lega Pro.

Nato a Scafati, in provincia di Salerno, il 6 maggio 1994, Emanuele Allegra è un terzino destro di media statura (179 cm x 73 kg).
Valorizzato dal settore giovanile del Napoli, sino a militare nella formazione Primavera, nella quale è stato allenato da mister Adolfo Sormani con Soma Novothny come compagno di squadra (stagione 2011/2012) e con la quale è arrivato in finale di Coppa Italia di categoria contro la Juventus al “San Paolo” di Napoli, nella scorsa stagione ha fatto il suo debutto fra i professionisti, in Prima Divisione Lega Pro, dapprima in forza alla Virtus Entella (2 presenze) e poi – da gennaio sino a fine stagione 2013/2014 – con la maglia del Pavia (11 presenze).
Nella prima parte della corrente stagione ha militato nel Pontedera, in Lega Pro, totalizzando una sola presenza, complice un infortunio dal quale si è perfettamente ristabilito.
Emanuele Allegra ha fatto parte di tutte le selezioni azzurre giovanili, collezionando 2 presenze nell’Under 17, 6 presenze nell’Under 18 e 5 presenze nell’Under 19.
F.C. Südtirol dà il benvenuto a Emanuele Allegra, rivolgendogli un caloroso in bocca al lupo e augurandogli le migliori fortune professionali in maglia biancorossa.

Articolo precedenteDe Laurentis-arbitri, la battaglia continua: ecco cosa ha fatto il presidente in vista del match con la Lazio
Articolo successivoIl Mattino – Lotito bacchetta De Laurentiis: “Sbagliato insinuare la malafede…”