Calciomercato, il Napoli prepara il terzo colpo

Il Napoli è sicuramente la società più attiva sul mercato. Dopo gli arrivi di Gabbiadini e Strinic, Bigon vuole regalare un terzo elemento a Rafa Benitez. Molto probabilmente, sarà un altro uomo di fascia a giungere alla corte del tecnico spagnolo. Gli azzurri, infatti, con Maggio e Mesto  in scadenza a giugno, puntano a completare con largo anticipo anche il pacchetto degli esterni di fascia destra.

L’obiettivo numero uno sarebbe il calciatore granata, e della Nazionale, Matteo Darmian. Il Napoli potrebbe inserire nella trattativa Duvan Zapata, attaccante che piace tantissimo a Ventura e che il Torino vorrebbe strappare agli azzurri già in questa sessione di mercato invernale. E’ difficile, pero’, che l’operazione si concluda già a gennaio, molto più possibile, invece, a giugno. Il venticinquenne, che resta, comunque, in pole position, sarebbe un bell’investimento in prospettiva futura.

L’alternativa a Darmian è allora rappresentata da Giulio Donati. Salgono le quotazioni dell’ex Inter attualmente in forza ai tedeschi del Bayer Leverkusen. Il terzino italiano, sta disputando un ottimo campionato, compirà, anch’egli, 25 anni il prossimo 5 febbraio e ha un contratto con le Aspirine fino al 2017. Nel suo caso si tratterebbe sicuramente di un’investimento per l’estate. Donati ha accumulato esperienza internazionale in Champions League e potrebbe rivelarsi un acquisto molto utile per gli azzurri.

Articolo precedenteSsc Napoli, comunicato ufficiale
Articolo successivoGaffe e scuse Tuttosport, i genitori di Ciro non ci stanno