De Laurentiis: “Lo scudetto arriverà, il mercato di gennaio sarà scoppiettante”

Prima o poi vinceremo lo scudetto“: così il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, brinda al 2014 conclusosi con la vittoria in Supercoppa. Intervenuto a radio Kiss Kiss, il massimo dirigente azzurro ricorda che quando acquistò il Napoli: “Parlai di due quinquenni: nel primo dovevamo riconquistare la Serie A, nel secondo ci saremmo divertiti e assestati tra i primi Club italiani. Così è andata. Eravamo al 514esimo posto nel ranking mondiale e ora siamo tra le prime trenta società. Io non ho ereditato una squadra, siamo partiti da zero e se siamo qui significa che abbiamo lavorato con serietà. Al di là del fantomatico scudetto, che prima o poi vinceremo, dobbiamo attrezzarci per mettere a punto un sistema di competitività”. 

Aurelio De Laurentiis, annuncia una campagna acquisti di gennaio scoppiettante:Gabbiadini non sarà l’unico acquisto, ci sarà modo di concludere altre operazioni in queste feste, o al massimo prima di Carnevale”. Il presidente del Napoli aggiunge che per il sampdoriano manca solo l’ufficialità: “Ho una bruttissima abitudine, sono sempre l’ultimo ad annunciare i calciatori che acquistiamo”, dice ai microfoni di Radio Kiss Kiss, “Solo quando firmo i contratti chiamo i giornalisti e li avverto dell’acquisto, ma loro mi rispondono sempre che già lo sanno. Finché non ci sono le firme non posso confermare nulla. Gabbiadini è un bergamasco, loro sono delle persone molto forti ed hanno un senso dell’etica incredibile”.

Il numero uno azzurro è reduce dalla grande soddisfazione per la vittoria della Supercoppa italiana, che verrà celebrata al San Paolo prima della sfida di campionato proprio contro la Juventus: “Volevo condividere con i tifosi questo successo. Ho letto cose inesatte, non è vero che ho scelto io Doha anche se gli abitanti del Qatar sono persone squisite. Io avevo chiesto ad Agnelli di spostare la Supercoppa a Natale per tutti gli impegni estivi, ma di giocarla a Torino e a Napoli con una doppia sfida”.

 

Fonte: Il Mattino

Articolo precedenteStrinic: “Se tutto andrà come penso, giocherò con il Napoli”… e se lo dice lui…
Articolo successivoSportmediaset – Il Genoa è alla ricerca di un ex azzurro