VIDEO – Alla scoperta di nuovi talenti… Sesta tappa: Francia !

Questa settimana, per la nostra rubrica dedicata ai giovani talenti europei,  ci trasferiamo in Francia. Il protagonista di oggi è Paul-Georges Ntep de Madiba, esterno d’attacco, nato il 29 luglio del 1992 a Douala, in Camerun.

ALl’età di 8 anni si trasferisce in Francia per andare a vivere con la zia ed inizia da subito a giocare a calcio, prima in scuole calcio e settori giovanili, poi nel 2008 a seguito di un provino di 3 giorni firma un contratto da stagista con l’Auxerre.

Dopo un paio d’anni spesi tra primavera e squadra riserve, il 23 ottobre 2010 fa il suo debutto in prima squadra in un match valido per la Coppa di Lega Francese. Da quell’esordio fino a gennaio 2014 Ntep colleziona 63 presenze e 22 reti con la casacca dell’Auxerre, poi appunto nel gennaio 2014 viene acquistato dal Rennes, squadra con la quale firma un contratto di 3 anni e mezzo.

Dimostra subito di che pasta è fatto e chiude la seconda parte di stagione in maglia rossonera con 5 reti in 10 presenze. Inizia la stagione 2014/2015 da titolare inamovibile e in 13 presenze ha già siglato 5 reti e servito svariati assist.

A livello di nazionale, Ntep ha militato in tutte le nazionali giovanili francesi, e con quella Under 21 ha già siglato 9 reti in 15 partite. Per quanto riguarda, invece, la nazionale maggiore, è ancora convocabile sia dal suo paese natìo, il Camerun, sia dal suo paese d’adozione, la Francia, evidentemente non ha ancora deciso che paese rappresentare.

Nella stagione 2012/2013 il Catania, che all’epoca dei fatti militava ancora in Serie A, fu vicinissimo ad acquistare Ntep dall’Auxerre per una cifra vicina al milione di euro, ma poi il presidente Pulvirenti decise di interrompere la trattativa e virare su altri obiettivi.

Adesso il giovane talento è richiestissimo, soprattutto in Premier League dove Arsenal, Everton, Chelsea e Newcastle hanno già fatto dei sondaggi, ma sembra che anche la Roma sia interessata a quello che potrebbe essere il Gervinho del futuro per le sue qualità, anche se dal punto di vista tecnico Ntep è addirittura superiore all’ivoriano. Il Rennes ha fatto sapere che per intavolare una trattativa la base è di 15 milioni e ci sembra che sia un prezzo ragionevole date le qualità di Ntep e i suoi 22 anni.

Come consuetudine vi lasciamo con un video riguardante le migliori giocate e i gol del nostro protagonista. Buona Visione !

Articolo precedenteTegola in casa Juve, due giocatori bianconeri saltano la finale di Supercoppa contro il Napoli
Articolo successivoAgghiacciande, parte prima! Uno juventino sul podio!