Dalla Champions alla Lega Pro, ecco dove giocherà l’ex difensore del Napoli

Dalle stelle alle stalle. Proprio così. Passare dall’essere titolare nel Napoli in Champions, debuttando contro una squadra come il Manchester City, ad essere ad un passo dalla Lega Pro. Questa è la storia dell’ex difensore azzurro Salvatore Aronica, attualmente lasciato ai margini del Palermo. Il difensore, infatti, avrebbe un appuntamento con il ds Fabiani della Salernitana, con cui ha un grandissimo rapporto.

Queste le sue dichiarazioni per l’edizione odierna de “Il Mattino”: “Ho sentito spesso giocatori di calibro come Di Vaio ed Artistico che hanno già giocato alla Salernitana e me ne hanno parlato molto bene. So che l’affetto e il calore dei tifosi è grande, conosco la città e la piazza. L’unico ostacolo non sono i soldi, ma formalizzare prima la rescissione con il Palermo”. Parole che fanno capire quanto il giocatore sia veramente vicino all’approdo alla squadra di Salerno. Aronica ha una voglia matta di giocare, anche a costo di ridursi lo stipendio: passarebbe da circa 1,2 milioni di euro nei prossimi due anni col Palermo a circa 100mila euro con la Salernitana.

Vicenda quasi analoga è capitata ad un giocatore che ha militato per molti anni nella serie A ed è stato più volte accostato a nomi di grandi squadre. Si tratta di Gaetano D’Agostino, che ieri ha ricevuto il nulla osta dalla Fidelis Andria, quindi in attesa di svincolo. Grazie al nulla osta, il giocatore si è potuto allenare con quella che sarà la sua nuova squadra, il Benevento.

Articolo precedenteAnalisi tattica Samp-Napoli: Britos-Ghoulam male sulla sinistra, Higuain spento
Articolo successivoParla De Marco: “Molte spese per la moviola in campo. Ecco il mio voto a Rocchi”