Sparta Praga-Napoli, promossa la terna arbitrale. Britos rischia subito il rosso

La terna arbitrale, capeggiata dall’arbitro inglese Marriner, offre una prestazione convincente. La partita si presenta subito intensa. Al 6′ Britos in modo pericoloso colpisce con un calcio in faccia Dockal è viene ammonito. Scelta condivisibile. Al 14′ Holek in pressing su Higuain lo tocca in faccia: l’intervento è falloso ma non da ammonizione. Al 17′su tiro di Husbauer, Rafael devia sulla traversa, Lafata che parte in posizione regolare al momento del tiro raccoglie di testa e sbaglia. Bene l’assistente Kirkup nel fotografare l’iniziale posizione. Al 28′ Lafata è fermato per millimetrico offside di rientro. Al 30′ rischioso intervento di Britos (già ammonito) su Kaderabek. Arbitro e addizionale lasciano correre, resta qualche dubbio.

Nella ripresa, al 1′ giallo per Matejovsky che commette un fallo intimidatorio su Callejon. L’esperto Marriner coglie l’approccio. Al 15′ è dubbia la chiamata fallosa di Higuain sul difensore. Al 16′ Brabec da tergo atterra Jorginho. Giallo ineccepibile. Al 20′ l’attento l’assistente Kirkup lascia correttamente correre sull’incrocio Callejon-Higuain. Al 28′ Albiol con il corpo e il braccio anticipa Krejci che cade. L’arbitro non interviene. Condivisibile. Al 30′ l’assistente Child ferma Costa in fuorigioco: c’è. Al 43′ è Krejci ad essere fermato per offside.

V0to ampiamente positivo per la terna britannica, aiutata sicuramente da una partita poco cattiva e dai ritmi, che con il passare dei minuti sono diventati sempre più blandi.

 

Fonte. Il Mattino

Articolo precedenteSKY – Non solo Gabbiadini, anche Giovinco per sostituire Insigne
Articolo successivoPedullà: “Possibile il ritorno di Lavezzi in Italia. Storia finita con il PSG”