I pregiudizi sono stati smentiti, due pupilli di Benitez conquistano il San Paolo

Seneca affermava: “Spesso nel giudicare una cosa ci lasciamo trascinare più dall’opinione pubblica che dalla vera sostanza della cosa stessa”.
E’ ciò che è capitato a David Lopez e Jonathan De Guzman arrivati all’ombra del vesuvio massacrati dalla critica ancor prima di metter piede al San Paolo.

Clamoroso il caso di David Lopez, centrocampista arrivato dall’Espanyol, che è stato oggetto di insulti e critiche da parte di alcuni pseudo-tifosi partenopei che insoddisfatti dal mercato estivo hanno sfogato i loro istinti primordiali sull’incolpevole calciatore spagnolo. Il campo però ha dato ragione al direttore Bigon, infatti David Lopez si è dimostrato in grado di fungere da diga di centrocampo facendo trovare a Benitez la quadratura del cerchio mettendo a sua disposizione muscoli e sostanza.

Jonathan De Guzman è arrivato al Napoli in sordina visto dalla maggior parte dei giornalisti lo vedeva come un vice Hamsik che avrebbe trovato poco spazio durante la stagione. Invece è stato fin da subito protagonista consegnando la vittoria al Napoli all’ultimo minuto a Genova contro il grifone e impreziosendo la sua avventura partenopea con una tripletta in Europa League contro lo Young Boys. Ultima, ma non per importanza la rete contro il Cagliari che ha messo in luce le qualità di inserimento e concretezza dell’olandese.

Tutti sono stati smentiti e ora il pubblico del San Paolo osanna i due calciatori, giudicati troppo presto, criticati ancor prima di giocare. 

Articolo precedenteVarriale: “Contro il Cagliari leggerezze inammissibili”. E “bacchetta” Moggi…
Articolo successivoGianluca Di Marzio: “Il Napoli è vicino ad un esterno italiano, Higuain ha bisogno di un attaccante veloce al suo fianco”