Bigon prova il doppio colpo spagnolo: Cerci e Mario Suarez

L’argomento è il mercato, quello che il Napoli aveva condotto al risparmio perché incerto nella sua partecipazione in Champions League. La storia di quella scelta è nota a tutti, con tutti i contraccolpi provocati dalla eliminazione per mano dell’Athletic Bilbao, ma adesso che la storia è stata riscritta e la risalita in campionato sta prendendo forma, urge intervenire per completare un organico decimato dagli infortuni. Mertens è ai box in attesa di rientrare domenica o, al massimo, giovedì in Europa League, mentre è Insigne l’uomo da sostituire con un rinforzo: prendere un top o uno di media grandezza in attesa del suo ritorno?

GERMANIA – Il Wolfsburg, secondo in Bundesliga dietro il Bayern,  non è intenzionato a perdere Perisic e lo stesso croato potrebbe  non avere tutta questa voglia di venire a Napoli a gennaio. Il valzer mediatico inscenato dai suoi manager potrebbe essere solo una manovra per il prolungamento del contratto (scadrà nel 2016) con i tedeschi ed un aumento dell’ingaggio

SPAGNA – Il “territorio di caccia” preferito da Benitez resta sempre la Spagna, precisamente l’Atletico Madrid, dove ci sono due calciatori insoddisfatti per lo scarso impiego: Alessio Cerci e Mario Suarez. Da tempo stanno reclamando più spazio, oppure di essere ceduti a gennaio, anche al Napoli che vorrebbe proporre un doppio prestito oneroso.  “Aspettiamo dicembre per vedere cosa accadrà, ma penso che non andranno via”, il presidente dei Colchoneros, Enrique Cerezo, a Radio Crc non è stato categorico nel rispedire al mittente la proposta. L’idea di Cerezo potrebbe essere quella di un doppio prestito, ma con l’opzione di acquistare a giugno Callejon. La clausola rescissoria per lo spagnolo è stata fissata in 30 milioni di euro, ma l’Atletico Madrid potrebbe essere superato dal Chelsea, il cui allenatore Mourinho, è un grande estimatore del Pichici azzurro dai tempi del Real.

L’ESTERNO BASSO – Ma serve un rinforzo anche per il ruolo di esterno mancino “basso”, visto l’infortunio di Zuniga e l’impossibilità di utilizzare Ghoulam a gennaio, per la sua partecipazione alla Coppa d’Africa. Matteo Darmian del Torino (24 anni) , Silvan Widmer (21) dell’Udinese e Thomas Meunier (23) del Bruges sono i profili sotto osservazioni. Ma gli occhi di Bigon sono sempre presenti anche in Sudamerica, per la precisione in Argentina, dove lo scouting azzurro ieri notte ha seguito a Buenos Aires il Superclasico tra River e Boca: il difensore colombiano Eder Balanta (21) del River, l’attaccante Jonhatan Calleri (21) del River e l’attaccante Giovanni Simeone (19enne figlio del Cholo) in forza al River, sono da tempo sul taccuino del Napoli.

 

Fonte: Tuttosport

Articolo precedenteCampagna abbonamenti disastrosa, la Serie A perde il suo sex appeal
Articolo successivoVIDEO – Vergogna Lotito, difende Tavecchio chiamando “cosi” 3 bambini africani…