Forza Marek, Napoli ha bisogno di te!

Marek Hamsik: il simbolo, il capitano di un Napoli che, seppur lentamente, sta ricrescendo cercando di riproporsi aggressivamente nelle parti alte della classifica; per poter raggiungere questo arduo obiettivo, però, serve appunto quel qualcosa in più da parte di tutti e, in particolare da parte dello slovacco. E’ tornato al goal contro l’Hellas ed è andato in rete anche con la propria nazionale, ma a questo punto bisogna mettere in ordine la cresta e ripartire con ancora più rabbia, grinta e voglia di vincere ovunque.

I dati che riguardano il numero 17 nella squadra partenopea non sono però esaltanti: 12 volte sostituito su 14 presenze (nelle ultime 5 sempre dopo un’ora di gioco), ma il progetto gira e girerà comunque intorno al reparto offensivo dove, dopo l’infortunio di Insigne, c’è una lieve emergenza. Insomma, se gli azzurri vincono deve essere anche grazie alla bandiera cresciuta in questa città; domenica contro il Cagliari è l’occasione più che adeguata per ottenere altri 3 punti e, perché no, con un goal di Marekiaro.

Articolo precedenteSan Paolo, il dodicesimo uomo
Articolo successivoThuram: “Sono felice che Koulibaly mi abbia preso come modello. Cannavaro mi ha lasciato tanti ricordi, ma soprattutto…”