La poltrona è comoda, ma se ci fosse un posto sul trono…

Un avvio di stagione rocambolesco, con più punti interrogativi che certezze. Sul banco degli imputati, tutti nessuno escluso, compresi gli attori protagonisti dell’anno scorso. Poi il comandante della nave, un tipo abbastanza in gamba di nome Benitez, ritrova la giusta rotta e le coordinate, e la nave è di nuovo sicura e viaggia spedita verso la meta.

In poche partite dall’ottavo al terzo posto. Tutti eroi come da copione. Anche chi nella prima apparizione della stagione, come Lorenzo Insigne, abbandonva il campo tra i fischi di un pubblico, il suo, che finora gli aveva riservato soltanto coccole e abbracci. L’equipaggio è ottimo, con due fedelissimi del comandante che rispondono ai nomi di Higuain e Callejon, che rassicurano tutti i passegeri.

Concretamente parlando, gli azzurri sembrano essere una squadra molto più solida di Milan e Inter, squadre ancora giovani, con un’identità tutta da scoprire, e di Fiorentina e Lazio, che per motivi differenti, sembrano convincere meno degli azzurri. Difficile pensare che al terzo posto, possa finire la “matricola” Sampdoria, nonostante la stagione strepitosa che sta vivendo. Sulla carta, il terzo posto sembra obiettivo più che possibile: la poltrona è comoda, perchè non sedervi sopra. Anche se a dirla tutta, anche la Roma di Garcia, sembra non essere imbattibile. Così come la Juventus, che resta però la grande favorita anche quest’anno. Certo è  che se le due regine lasciassero libero il trono, perchè la principessa dovrebbe accontentarsi della poltrona?

Articolo precedenteLuca Marchetti: “Non è semplice arrivare a Giaccherini, ma ci sono tante alternative di valore”
Articolo successivoEnrico Fedele: “Giaccherini il massimo a cui si può puntare, ma io punterei su un altro giocatore”