David Lopez, certezza del centrocampo partenopeo

Arrivato tra lo scetticismo generale, proprio quando la sessione estiva di calciomercato volgeva al termine ed i tifosi erano più critici che mai nei confronti di Presidente e società, David Lopez in pochi mesi ha ribaltato il suo ruolo: da signor Nessuno a pedina inamovibile del Napoli targato Rafa Benitez.

Il centrocampista spagnolo è giunto a Castel Volturno con un magro curriculum ma ha lavorato duramente, a testa bassa, per integrarsi al meglio negli schemi del tecnico azzurro che lo ha suggerito alla società. David Lopez ha un ottimo senso della posizione, è bravissimo nell’interdizione e non disdegna una buona tecnica e visione di gioco che fanno di lui un tuttofare che a questo Napoli mancava da tempo. Negli ultimi match, con Roma e Fiorentina, insieme a Jorginho ha dominato il centrocampo regalando prestazioni di altissimo livello.

L’iberico ha, quindi, ribaltato tutte le critiche prendendosi una grande rivincita per sé stesso. Rafa Benitez, senza paura, gli sta dando fiducia consegnandogli le chiavi del centrocampo partenopeo.

Articolo precedenteSplendido messaggio di Kekko dei Modà per Insigne
Articolo successivoIl Napoli dovrà fare a meno di Ghoulam