Koulibaly, il gigante buono che ha conquistato tutti

Non era facile vincere contro la Fiorentina, soprattutto dopo le prestazioni deludenti dei viola che avevano quasi l’obbligo, davanti ai propri supporters, di racimolare punti. Una partita di grande intensità, tanto possesso palla e occasioni importanti da ambo le parti.

Un plauso va sicuramente fatto alla difesa partenopea, la quale è riuscita a far rimanere inviolata la porta di Rafael per la terza partita consecutiva. Un nuovo record per Rafa Benitez. Merito, in particolar modo, di un grande Kalidou Koulibaly che ha salvato il risultato nei minuti finali con un salvataggio fondamentale. Non facile da quella posizione.

Insomma, ancora una volta il francese supera abbondantemente la sufficienza ed è entrato, ormai, ufficialmente nel cuore dei tifosi, anche di quelli più scettici. Cresce seguendo gli insegnamenti di Albiol e Rafa, non ha avuto paura di diventare subito protagonista di questo Napoli e del campionato italiano, sicuramente molto differente da quello belga.

Una diga davanti alla difesa, fa leva sui suoi centimetri ma contemporaneamente nella sua forza e bravura balistica. Il mister spagnolo può finalmente sorridere, i tre punti portati a casa grazie anche all’intervento dell’ex Genk possono così aprire nuovi importanti scenari per gli azzurri.

Articolo precedenteVIDEO – Fiorentina-Napoli 0-1 – Il fantastico goal del Pipita Higuain!
Articolo successivoIncredibile Benitez, mai stato così italiano