Fiorentina-Napoli, curioso divieto del prefetto in vista della partita del Franchi…

Vietata la vendita per asporto di alcolici e bevande di qualunque gradazione in contenitori di vetro e lattine in occasione del match Fiorentina-Napoli che si disputerà allo stadio “Artemio Franchi” alle ore 18 di domenica 9 novembre. Lo ha disposto il prefetto di Firenze Luigi Varratta per garantire il sereno svolgimento della manifestazione sportiva, considerato che è previsto un massiccio arrivo di tifosi partenopei e che in concomitanza si svolgerà al palazzetto dello sport ‘Mandela Forum’ lo spettacolo ‘Cirque du Soleil’.

Il provvedimento mira ad evitare “una potenziale situazione di rischio per le possibili conseguenze pregiudizievoli per l’ordine pubblico – si legge nell’ordinanza emessa della prefettura di Firenze- connesse sia all’abuso di bevande alcoliche e superalcoliche, sia alla prevedibile dispersione di un numero elevato di bottiglie di vetro o lattine” che possono essere usate come corpi contundenti per offendere e recare danno a persone e cose. Il divieto, che riguarderà negozi e ambulanti, si applicherà dalle ore 15 alle 22 di domenica 9 novembre, sia all’interno dello stadio Franchi che nelle zone limitrofe al suo esterno.

Articolo precedenteAg. Koulibaly: “Kalidou vuole restare a Napoli, ma attenzione a qualche grande club che già lo vuole…”
Articolo successivoConvocazione Callejon, arrivano anche i complimenti del presidente De Laurentiis. Ecco il suo messaggio…