Le big d’Europa sul nuovo idolo di Napoli

Kalidou Koulibaly è il nuovo idolo dei tifosi del Napoli. Arrivato in azzurro tra tante critiche e tanti dubbi, colmate ancor di più dopo le prime partite al di sotto della sufficienza, adesso è uno dei top player della squadra di Rafa Benitez. La gigantesca prestazione contro la Roma è stata la conferma che il centrale francese ha un ottimo potenziale e adesso sul difensore partenopeo sono piombate le attenzioni di mezza Europa. In particolar modo da due grandi potenze del vecchio continente, ovvero Bayern Monaco e Manchester United.

La presenza di Reina al San Paolo sabato non era solo una visita di piacere con i suoi ex compagni di squadra, ma anche un modo per visionare il classe 91’. I Red Devils però hanno un gran bisogno di acquistare difensori, a differenza dei tedeschi. In estate Van Gaal ha preferito acquistare giocatori d’attacco dimenticandosi che nel reparto arretrato non c’erano giocatori all’altezza e che con la partenza di Vidic lo United non aveva più un leader difensivo. Smalling e Rojo non hanno dato certezze, anzi, disastrosi in molte circostanze. Ed ecco che al manager olandese stuzzica l’idea di acquistare Kouliblay già a gennaio.

Solo ipotesi di mercato, e anche difficili. Il Napoli difficilmente farà partire il suo difensore più in forma dopo appena sei mesi. Per Koulibaly, acquistato per 10 milioni in estate, non sembra esserci un futuro senza la maglia azzurra del Napoli, ma se il Manchester o il Bayern presentassero un’offerta che garantirebbe una ricca plusvalenza, De Laurentis lascerebbe partire anche il campione francese.

Articolo precedenteCalciomercato, tre obbiettivi per il Napoli
Articolo successivoOspite inatteso in una cena tutta azzurra