Parla Uli Forte, allenatore dello Young Boys: “Ho delle buone sensazioni, possiamo fare bene per domani. Io e parte dello staff abbiamo origini campane”

Ha parlato poco fa in conferenza stampa Uli Forte, allenatore degli svizzeri dello Young Boys e avversari del Napoli nel prossimo turno di Europa League: “Ho delle ottime sensazioni in vista della gara di domani, credo che possiamo fare bene. È vero, abbiamo perso l’ultima partita in campionato, ma questo non ha alcuna rilevanza sulla partita di domani. La squadra sta bene psicologicamente e possiamo fare grandi cose. Tutto quello che dobbiamo fare è andare lì e non avere paura, giocarcela fino alla fine come la partita d’andata. Dobbiamo avere coraggio, e credo che possiamo trovarlo dagli stimoli che dà questa partita, dalla squadra che andiamo ad affrontare”.

Sul Napoli:

Il Napoli, nella sua ultima partita in campionato, si è mostrata una squadra totalemente diversa da quella che ha giocato contro di noi: ha battuto la Roma dominando tutta la partita ed è stata trascinata da un nuovo Higuain, più solare e meno teso. Il turnover del Napoli? Per noi è un vantaggio. L’assenza di giocatori importanti come Callejon, Hamsik o Higuain è sempre un punto a nostro favore. Dobbiamo cercare di sfruttare questa cosa al meglio e cercare di difenderci come meglio possiamo, perché non credo che riusciremo a trattenere il Napoli nella propria area di rigore tutta la partita.

Sulla partita di domani:
“Personalmente, la partita di domani sarà una partita abbastanza speciale. Io e una parte dello staff abbiamo origini campane e siamo molto eccitati all’idea di questa trasferta”.

Articolo precedenteNapoli, altri 4 nomi nuovi per il mercato
Articolo successivoPerinetti: “Il Napoli ha sempre lo stesso problema”