Massimo Tecca: “In tre giorni gli obiettivi del Napoli potrebbero diventare altri”

Inervenuto in onda su Radio Crc, alla trasmissione “Si Gonfia la rete”, il telecronista di Sky Sport, Massimo Tecca ha risposto ad alcune domande.

L’Atalanta viene da un momento non proprio idilliaco, il Napoli ne potrebbe approfittare?

I bergamaschi mi sono sembrati una squadra non vorace, li ho visti lottare poco, e giocare in maniera abbastanza confusa. Anche contro il Parma, che è stato uno dei pochi momenti felici di questa stagione, la vittoria è arrivata al 90′, su un errore avversario”.

Il Napoli, al contrario sembra aver ritrovato la giusta carica, è d’accordo?

“Francamente, a parte le prime 2-3 partite, non mi sento di dire che il Napoli abbia fatto male. Forse si sottovaluta il fatto che prima della sconfitta di Berna, gli azzurri venissero da cinque risultati utili consecutivi. Ripeto, c’è stato qualche piccolo black out, ma la crisi vera e propria è tutt’altra cosa.

Come potrebbe far male all’Atalanta la formazione di Benitez?

“Mi viene da pensare al Bayern Monaco in tal senso, che non permette all’avversario di tenere la palla per più di sei secondi consecutivi. Così si domina il campo. Ho rivisto quest’atteggiament in Italia con la Juve proprio contro i bergamaschi, attaccando i corridoi esterni, dove la formazione di Colantuono poteva essere più pericolosa. Così dovrà cercare di fare il Napoli.

Con un’ipotetica vittoria di stasera, e un successo sabato contro la Roma, per gli azzurri lo scenario cambierebbe?

“Senza dubbio. Ottenendo questi due successi, il terzo posto diventerebbe un’obiettivo minimo a questo punto. Tra l’altro battere proprio la Roma, che è una delle principali candidate allo scudetto, insieme alla Juventus, darebbe un’iniezione di fiducia non indifferente. Il Napoli è obbligato ad osare, ma a preservare le forze in vista di questo doppio impegno cruciale”.

Articolo precedenteIl procuratore di Cigarini, Giovanni Bia ammette: L’Atalanta se commette questi errori rischia grosso con gli azzurri”
Articolo successivoInfortunio più grave del previsto, probabile operazione per un azzurro