Higuain-Palacio-Icardi: sfida tra argentini

Se si pensa ad un attaccante, spesso vengono in mente Messi o Maradona, il primo uno dei più grandi del calcio moderno e l’altro il più forte giocatore (per molti) del mondo. E se invece si pensa ad un luogo dove sono nati straordinari centravanti indubbiamente il luogo “prescelto2 è l’Argentina, terra ricca di campioni che hanno fatto la storia dei loro club.

Ora, restringendo il cerchio, si focalizza l’interesse su due squadre di tutto rispetto: l‘Inter e il Napoli, che hanno rispettivamente come punte di diamante Icardi-Palacio e Gonzalo Higuain, un trio che viene dal Sudamerica, precisamente connazionali di Messi, Aguero, Di Maria e Lavezzi, tutti diventati già patrimonio calcistico che gli argentini conservano con orgoglio.

La sfida di stasera, dunque, vedrà contendersi i tre punti e quindi la cavalcata verso i primi posti dopo un brutto periodo vissuto da entrambi. Palacio e Higuain si conoscono da anni essendo entrambi nazionali, compagni fuori dal campo, avversari dentro. Icardi, il talento che avrebbe potuto vestire la maglia del Napoli proprio con Mazzarri, lo ha ritrovato a Milano. Il giovane ha indubbiamente fatto parlare tanto di sé, ma più che per le sue qualità balistiche, per le vicende turbolente di cuore che lo hanno coinvolto.

Tutti e tre, da buon sangue argentino, scalpitano per scendere nel rettangolo verde e cercare di segnare. Higuain ancora a secco in campionato, ha voglia di dare il massimo stasera sia per la squadra sia per ritrovare nuova fiducia, magari ripetendo la scorsa annata con le sue diciassette reti, e perché no, superarsi!

Mancano ormai poche ore per il super match, ad offrire un grande spettacolo ci penserà sicuramente il trio argentino.

Articolo precedenteNapoli, ancora nessuna evoluzione sul rinnovo di Mertens. Ma l’agente propone altri nomi…
Articolo successivoInter, ti batto così