EURO 2016, Mertens incanta, Inler ko

Così Dries Mertens ha parlato a Het Nieuwsblad del successo conquistato ieri per 6-0 dai diavoli rossi, risultato col quale il folletto del Napoli ha contribuito con due gol. “Siamo soddisfatti della vittoria. È stato bello vedere lo stadio pieno per la gara contro l’Andorra, abbiamo fatto divertire i nostri tifosi”. L’attaccante ha poi proseguito: ”Non ci siamo fatti prendere dal panico quando il risultato era sullo 0-0, abbiamo colpito tre pali ma eravamo consapevoli che il gol sarebbe arrivato. Sono felice per la mia doppietta, il primo gol è arrivato di testa e per me è insolito (ride, ndr). La seconda rete è arrivata con un’azione che rispecchia le mie caratteristiche, con un dribbling secco e il tiro sul secondo palo”.

Brutta tegola per il Napoli, invece, arriva dalla gara valida per le qualificazioni a EURO 2016 tra la Svizzera di Inler e la Slovenia. Infatti, proprio il centrocampista del club azzurro ha rimediato un disturbo al ginocchio destro che desta qualche preoccupazione allo staff medico elvetico. Ma sia Pektovic (Svizzera) che Benitez sperano in un repentino recupero. Infatti nonostante l’inizio di stagione altalenante, l’impiego del centrocampista svizzero è fondamentale negli schemi tattici del tecnico spagnolo.

Già domani, comunque, si avranno maggiori notizie sulle condizioni di Inler, che quasi sicuramente scenderà in campo per la gara di San Siro contro l’Inter.

 

Fonte: Tuttomercatoweb

Articolo precedenteHamsik, una nuova posizione e tanta voglia di vincere
Articolo successivoNapoli, ecco un primo resoconto dei nuovi acquisti