Benitez e Mazzarri, tanti soldi e pochi punti

Analizzando i dati riguardanti gli stipendi degli allenatori di Serie A e  mettendoli in relazione coi punti conquistati in questo primo scorcio di stagione, la classifica mostra come assoluti protagonisti: l’attuale tecnico del Napoli Benitez e l’ex tecnico dei partenopei Walter Mazzarri.

Ogni punto conquistato dal tecnico dell’Inter costa infatti al presidente Erick Thoir ben 103mila euro, mentre ogni punto del tecnico spagnolo 87mila. Rispettivamente il primo e il secondo di questa particolare classifica. Fra gli allenatori delle grandi, molto bene Massimiliano Allegri con  33mila euro a punto, Filippo Inzaghi con 34mila euro e  Garcia, che costa alla Roma oltre 46mila euro a punto.

Fra le medio-piccole i tecnici più costosi sono Donadoni, Iachini e Di Francesco con 58mila euro a punto. Come promotori del basso costo troviamo invece Mandorlini  con 14mila euro  e Stramaccioni con 15 mila euro. Il più economico dei venti allenatori di A è il tecnico dell’Empoli Sarri con “soli” 12mila euro a punto.

 

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Articolo precedentePrimo record negativo per Higuain, nessuno ha fatto peggio…
Articolo successivoBigon prepara il mercato di Gennaio, quattro i nomi caldi..