Sassuolo-Napoli: tre napoletani in campo e un Mapei che si colorerà d’azzurro

Un lunch-match dal sapore particolare. La squadra da affrontare non è sicuramente una delle forze maggiori del campionato, ma nel suo attacco può contare Simone Zaza, ormai una rivelazione piacevole per la Nazionale italiana e Domenico Berardi, quest’ultimo squalificato per tre giornate per un brutto fallo su un avversario.

Però la squadra emiliana vanta anche due napoletani d’oc, con un ex d’eccezione: il capitano Paolo Cannavaro e Floro Flores, amici dentro e fuori al campo. Una sfida amarcord. Gli azzurri affrontano per la seconda volta i verde-nero, vincendo due a zero la scorsa stagione. E il destino volle che a siglare il secondo goal fosse un altro napoletano, Lorenzo Insigne.

Insomma, è come se si giocasse un po’ in casa, senza dimenticare gli oltre novecento cuori azzurri che saranno presenti per incitare gli uomini di Benitez, ora più che mai a causa dell’infelice periodo che sta affrontando la squadra partenopea. L’aria sicuramente non sarà suggestiva come quella del San Paolo, ma intorno al quadrato i colori del Napoli domineranno e forse sarà un po’ più facile mostrare la grinta per superare tale momento.

Non mancheranno sicuramente parole di forza da parte dell’ex difensore azzurro, che prima della partita non si sentirà un avversario. Tutti uniti per vincere, e al Mapei l’azzurro trionferà. In tutti i sensi.

Articolo precedentePrimavera, gli azzurrini si fermano contro la Ternana
Articolo successivoSassuolo, ecco i convocati di Di Francesco