Sarà Domina Neapolis – Napoli, ad eliminazione diretta, il gran derby del II° turno di Coppa Italia. Le due formazioni partenopee si sono qualificate al turno successivo della kermesse grazie ai successi ottenuti contro Real Marsico e Centro Ester.
Partiamo dall’anticipo di Sabato dove il giovane Napoli di Alessandro Riccio, promosso dalla Primavera alla Prima squadra, trascinato da una super Vecchione, autrice di una doppietta, ha battuto il Centro Ester delle ex Basile, De Rosa, Canonico, Di Maro e Guardascione. Giocatrice cresciute nel settore giovanile azzurro proprio sotto la guida di Riccio.
Il momentaneo vantaggio barrese è di Basile, ma poi le partenopee dilagano con Vecchione doppietta, Giuliano, Schioppo e Arcuro.
Il Napoli ora nel secondo turno affronterà a Casalnuovo la Domina Neapolis di Marino, il quale sulla panchina azzurra ha conquistato la Serie A chiusa con un ottimo quinto posto ed una finale di Coppa Italia. Come con il Centro Ester anche qui sono tante le ex azzurre passate al sodalizio di patron Napolitano: Radu, Taddeo e Diodato.
Torniamo alla gara di Coppa. La Domina Neapolis forte del 5-0 dell’andata a Calvello contro il Real Marsico riesce a vincere 2-1 grazie alla rete messa a segno da Ciccarelli Vittoria e al rigore trasformato da Fiengo. Ottima prova anche della salernitana Diodato che rientra in campo dopo un piccolo infortunio alla caviglia.
L’appuntamento con il secondo turno di Coppa Italia è in programma Domenica 28 Settembre alle 15.30 allo Stadio Comunale di Casalnuovo.
Ecco gli accoppiamenti del II° turno (eliminazione diretta)
Amicizia Lagaccio – Cuneo
Alba – Real Meda
Como – Inter
Torres – Oristano
Orobica – Mozzanica
Verona – Brixen Obi
Sudtirol – Marcon
Reggiana – Trevignano
Pordenone – Riviera di Romagna
Firenze – Castelfranco
Grifo Perugia – Res Roma
Chieti – Pink Bari
Napoli – Domina Neapolis
Ludos Palermo – Acese