MondoRosa – Coppa Italia Femminile: gli impegni delle squadre campane nel week-end, derby tra Napoli e Centro Ester

Dopo 15 giorni di duri allenamenti, nel week-end si sono giocate le seconde giornate dei gironi; le società campane, inserite negli accoppiamenti tornano finalmente in campo per disputare la gara di ritorno di Coppa Italia.

Apre le danze il derby tra il Napoli ed il Centro Ester che si disputerà domani, Sabato 20 Dicembre, alle 16.00 al Tony Chiovato di Bacoli. All’andata la gara si concluse 1-0 a favore delle partenopee allenate da Alessandro Riccio grazie alla rete di Cuciniello.

Sono molto cariche entrambe le squadre e per questo abbiamo raggiunto due giocatrici. Per il Napoli parla Chiara Sorbino che in settimana non ha potuto allenarsi a causa di un piccolo infortunio: “Le mie compagne hanno lavorato bene durante la settimana. Siamo molto cariche, siamo una squadra molto giovane e domani venderemo cara la pelle”.

Sulla sponda barrese parla la grande ex Ramona De Rosa: “Abbiamo preparato la partita come tutte le altre. L’1-0 è un risultato che tiene ancora tutto in gioco perciò mai dire mai. Lotteremo 90 minuti, senza mollare un centimetro fino al triplice fischio”.

Una cosa è certo domani al Tony Chiovato andrà in scena uno scontro tra titani dove tra le ex ci sarà anche Alessia Guardascione, cresciuta calcisticamente nel Napoli.

Domenica invece la Domina Neapolis forte del 5-0 dell’andata sarà di scena a Calvello dove affronterà le padroni di casa del Real Marsico. Gara da non sottovalutare per le ragazze di mister Marino avrà a disposizione due pedine fondamentali come Avolio e Diodato.

“Non ci aspettiamo una partita facile, perché loro sono una buona squadra commenta Marinoall’andata la gara è stata decisa da episodi. Nonostante il risultato di 5-0 sono una squadra da rispettare e in casa vorranno farsi rispettare facendo una buona gara. Andiamo li con la convinzione dei nostri mezzi. L’obbiettivo è quello di continuare il percorso che stiamo facendo dal ritiro, baderò soprattutto alla prestazione delle ragazze e ai meccanismi che vengono lavorati settimanalmente negli allenamenti e che voglio che in partita vengano applicati, ovviamente questo coinciso con un risultato positivo”.

 

Napoli – Centro Ester (andata 1-0) Stadio Tony Chiovato di Bacoli ore 16.00

Terna arbitrale: Vincenzo Marino di Formia; Assistenti: Giuseppe Palomba di Torre del Greco e Marco Mistico di Torre del Greco.

Real Marsico – Domina Neapolis (andata 0-5) Stadio Lello Cambriglia di Calvello ore 15.30

Terna arbitrale: Giorgio Piacenza di Bari; Assistenti: Roberto Fantini di Molitenro e Savatore Grilli di Moliterno.

 

Isabella Lamberti

Articolo precedentePHOTOGALLERY – Esclusiva MondoNapoli – Marianna Gautieri: “Vorrei lavorare nel mondo del calcio, seguo sempre il Napoli. Degli azzurri mi piacciono Callejon e Higuain, ma il più bello è…”
Articolo successivoUdinese-Napoli, Gargano farà coppia con Inler in mezzo al campo. Solito ballottaggio Mertens-Insigne in avanti