FOTO – La SSC Napoli ricorda la vittoria in Coppa Italia nel 2012. Due ex azzurri in primo piano

La SSC Napoli ha pubblicato una foto sul proprio profilo Instagram che rammenta la vittoria della Coppa Italia nel 2012.

La società partenopea, a distanza di sette anni esatti (20 maggio 2012), ha celebrato quella serata speciale che vide gli azzurri alzare la Coppa dopo aver sconfitto la Juventus. Doppia gioia per i ragazzi all’epoca allenati da Mazzarri. I mattatori della finale furono Edinson Cavani, su rigore, e Marek Hamsik che, con un pallonetto, trafisse Storari e portò il risultato sul 2-0. L’Olimpico di Roma si tinse d’azzurro ed ancora oggi rappresenta uno dei ricordi più belli dell’era De Laurentiis.

Per questo motivo la SSC Napoli ha scelto di postare una foto che ritrae l’ex capitano azzurro, Paolo Cannavaro, mentre alza al cielo la Coppa. Simbolo della napoletanità, il difensore azzurro, in foto, è affiancato da Gokhan Inler, centrocampista svizzero che militò tra le fila degli azzurri per diversi anni. Due volti, Cannavaro ed Inler, che costituivano la spina dorsale di una squadra ben collaudata e valorizzata dal tridente delle meraviglie: Lavezzi, Hamsik e Cavani.

Questo il post:

Visualizza questo post su Instagram

20 Maggio 2012 🏆 💙 #ForzaNapoliSempre

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli) in data:

Articolo precedenteMancini: “Innegabile il bel gioco del Napoli ma vincerà sempre chi merita di più”
Articolo successivoLazio-Bologna 1-0: Correa colpisce ancora. Biancocelesti in vantaggio dopo 45′