Troise ai microfoni di MondoNapoli: “La maglia azzurra un onore, su Insigne…”

Quest’oggi abbiamo avuto modo di fare due chiacchere con Emanuele Troise, ex difensore del Napoli, oggi allenatore del Bologna U17. Queste le sue parole:

Mister, una vittoria per chiudere al meglio il “Beppe Viola”…

“Sì, penso che in queste tre partite abbiamo giocato bene ma, facendo riferimento alle due passate contro la Rappresentativa e contro l’Atalanta, si poteva fare di più. In ogni caso, sono molto soddisfatto dei miei ragazzi: abbiamo dimostrato di saperci fare”.

Come ha vissuto la sua esperienza nel Napoli?

“Per un napoletano giocare con la maglia della squadra della propria città è qualcosa di magico, un grande motivo d’orgoglio. Personalmente, ho vissuto delle grandissime emozioni giocando con la maglia azzurra e ho imparato alcune nozioni che mi sono tornate utili nel prosieguo della carriera d’allenatore”.

Riguardo alla pressione del San Paolo verso i giocatori napoletani?

“Dipende dal soggetto, ciò che credo è che un napoletano deve giocare nel Napoli se possiede una certa maturità. Napoli è una piazza molto esigente, la gente è calorosa, quindi è logico che ci sia una certa pressione”.

Su Insigne?

“Lorenzo sta attraversando un grande momento e sta acquisendo una certa maturità che lo porterà ad arrivare a grandi livelli. Penso che lui potrà diventare ciò che Totti è per la Roma o ciò che è stato Del Piero per la Juventus”.

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

Articolo precedenteBEPPE VIOLA – Napoli, finale amaro: seconda sconfitta in tre gare
Articolo successivoVIDEO – Giaccherini, la figlia canta “Un giorno all’improvviso”: impazziscono i fan azzurri