PHOTOGALLERY – Esclusiva MondoNapoli – Claudia Romani: “Arbitro solo per passione. Napoli città fantastica, ecco chi è il calciatore azzurro più bello…”

Curve, quelle di Claudia Romani, da far invidia ai migliori stadi di Serie A. Neo arbitro e donna del momento, la Romani nasce e cresce all’Aquila il 14 aprile 1982, e, dopo essersi diplomata al liceo linguistico, si trasferisce molto giovane a Copenhagen, dove comincia il suo rapporto con la rivista FHM che, nel 2006, la include nella classifica annuale delle 100 donne più sexy del mondo (100 Sexiest Women in the World). Successivamente si trasferisce per motivi di studio a Londra, mentre dal 2010 vive a Miami. Oltre che su FHM, è apparsa su GQ, Maxim, Cosmopolitan e Playboy Italia. Un curriculum di tutto rispetto per la bellissima Claudia Romani. Ecco le sue parole ai microfoni di MondoNapoli:

Con pochi aggettivi, come ti descriveresti?
“Testarda, ambiziosa, determinata, perfezionista”.

Come è nata la tua passione per il calcio?
“Sono milanista da sempre grazie alla mia famiglia. Già con i miei nonni vedevo le partite”.

 Ti piacerebbe lavorare in TV, magari in programmi sportivi, oppure preferisci la moda?
“Lavoro molto qui a Miami per la TV latina. Un programma di calcio sarebbe un vero sogno, anche la moda mi piace. Una cosa non esclude l’altra, ma il calcio è la mia passione più grande.”

Nel mondo del calcio le donne “arbitro” sono ancora poche, avverti già la pressione mediatica?
“Non è ancora un mondo che ho frequentato molto, mi sto preparando, ma dato il grande interesse dei media un po’ si mi sento osservata. Ed il fatto che in molti mi dicano che sia un settore solo per uomini, ma fa venire ancora più voglia. Cercherò di rendermi portavoce del girl power anche in questo ambito”.

Passione o trovata pubblicitaria?
“Passione! Poi i media hanno un po’ stravolto ed ingigantito la cosa, ma se serve per far venire voglia a più donne di tentare questa avventura. Ben venga”.

In che sezione hai fatto il corso?
“Dato che abito negli Stati Uniti (Florida) sto studiando qui. Spero di poter diventare arbitro anche in Italia ed aprire la strada a tante donne. Purtroppo la serie A deve attendere (ride, ndr)”. 

Che rapporto hai avuto nella tua vita con i calciatori?
“Ne conosco molti, ma non ho avuto storie con loro. Viaggiando molto è complesso conciliare le cose”.

 Sì è parlato di Vieri e Inzaghi?
“Inzaghi lo conosco di vista. Siamo stati fotografati insieme, ma per puro caso incontrandoci in spiaggia. Vieri abita qui credo, ma no.. Nulla!”.

Sei mai stata a Napoli?
“Si, è una splendida città. Il mare, la gente, la cultura, il cibo. Ricordo bene le penne panna e limone (ride, ndr)”. 

Segui il Napoli? Dove si può piazzare quest’anno?
“Ho molti amici tifosi del Napoli. E’ una squadra simpatica, spero si piazzi bene nonostante le polemiche ed i problemi iniziali”.

Chi è il tuo calciatore preferito e chi è il giocatore più bello del Napoli?
“Il mio calciatore preferito è stato sicuramente Maldini. Tra gli azzurri mi piace Henrique, è quello che preferisco, è carino, inoltre i brasiliani sono sempre molto simpatici”.

Un pronostico per la partita del 23 novembre Napoli-Cagliari?
“Secondo me sarà una partita aperta, direi un 2-1 per il Napoli”.

Ti piace MondoNapoli? Clicca Mi Piace sulla nostra pagina ufficiale!

 

Credits foto: Mark Campbell

Credits foto: Enrique Romero Photography, LLC

Giuseppe D’Ambrosio

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Articolo precedenteChiellini: “I miei migliori auguri ad Insigne”
Articolo successivoCiro Venerato: “Sostituto di Insigne? Sono cinque i nomi presenti in lista, Lavezzi pista impossibile”