Lozano: “Napoli prima scelta, pronto per la Juve. Ai tifosi prometto una cosa”

“Cosa ho appreso nelle Eredivise che può essermi utile per il campionato italiano? Ho imparato molto, soprattutto i movimenti in attacco. Spero di poter portare la mia poca esperienza a questo bellissimo club”.

Cosa mi è più piaciuto della città di Napoli? Sicuramente il cibo, la gente ed il panorama“.

Con quale calciatore azzurro ho subito stretto? Ho stretto buoni rapporti con tutti”.

Cosa prometto ai tifosi? Di dare il 100% per questa maglia”.

Se ho convinto il mister con la mia prestazione durante Germania-Messico? Francamente non lo so, può essere che lo abbia convinto con le partite della mia Nazionale ma anche e sicuramente con quelle del Psv. Fatto sta che la corte di un allenatore come Ancelotti fa solo piacere, ovviamente”.

Io acquisto più costoso della storia del Napoli? La cosa mi rende orgoglioso, sono stato convinto a venire qui soprattutto dal presidente azzurro, il quale mi ha spesso parlato di mister Ancelotti”.

Perchè ‘el chucky’ come mio soprannome? Dal momento in cui vivevo in Pachuca ero un monello, proprio per questa caratteristica i miei amici mi diedero questo soprannome“.

Perchè il numero 11? E’ stato il primo numero che ho preso appena arrivato in Europa, mi ha sempre portato bene e spero continui a farlo“.

“Guardando i movimenti del quarto goal a Firenze, potrei fare anche la prima punta? Ho visto la partita con la Fiorentina ed ho visto tutti i movimenti che hanno originato i goal. Sono automatismi che il mister prova in allenamento, credo di poterli replicare in ogni posizione”.

In che posizione credo di poter dare il massimo? A me personalmente piace giocare ovunque, nel Psv ho dimostrato di giocare in ogni ruolo. Ripeto quello che ho già detto, dove vorrà il mister lì giocherò”.

Quanto è importante la mia famiglia? E’ sempre stata importante, siamo cresciuti insieme sia umanamente che professionalmente, è bellissimo essere tutti insieme qui”.

Goal ad ogni mio esordio? E’ successo diverse volte, lo spero ma non è la mia priorità, adesso mi interessa solo che il Napoli vinca”.

Partita con la Juve? So che è la sfida più importante per i tifosi e per i calciatori, molti calciatori vorrebbero giocare un match del genere. Io mi sento fisicamente bene, ma sarà il mister a dover decidere se schierarmi o meno. Io sono prontissimo”.

Io il calciatore del Napoli più pagato ed anche il messicano più pagato, paragone con Hugo Sanchez? Non saprei, lui è la storia del calcio messicano. Spero di poterlo raggiungere, ma dovrò lavorare“.

In Italia difese più strette? Si, ho visto che qui in Serie A le difese sono più forti e più veloci ma io sono qui per migliorami e migliorare la formazione“.

Come mi ha accolto il gruppo? Nello spogliatoio sono tutti bravissimi, mi hanno subito voluto bene e fatto sentire a mio agio“.

Io primo messicano della storia del Napoli? La cosa mi rende orgoglioso, ma mi fa capire che sono obbligato a dare il massimo. Ho tanta voglia di fare bene“.

In Sud America hanno grosse aspettative sul mio passaggio al Napoli. Cosa penso della storia del club? Qui ci sono passate tantissime leggende, la società ha una storia antica ed affascinante. Con il mister ho parlato solo di cose personali”.

Se dovessi descrivermi come calciatore? Credo di essere veloce ed abbastanza tecnico, la posizione in cui giocherò sarà quella che deciderà il mister. Ovunque lui mi schiererà, darò il 100%“.

Se siamo competitivi per contrastare il dominio della Juve? Sono qui per fare il meglio possibile, abbiamo un grande gruppo che sa di dover lavorare e vincere volta per volta se vogliamo contrastare la Juve“.

Motivi che mi hanno spinto a venire qui? Sicuramente il mister, ma anche il fatto che la squadra sia piena di campioni di enorme calibro ed anche la bellezza di questa città e dei suoi tifosi“.

Cosa mi ha colpito appena arrivato qui? Per quanto riguarda la città, ho avuto modo di visitare qualcosa e di conoscere qualche tifoso, sono splendide persone. So della rivalità con la Juve, ma sono qui per vincere“.

Perchè il Napoli? Ho visto tante partite da questa squadra, mi piace molto come gioca e sono qui per migliorare questa formazione. Vorrei portare subito qualche risultato a questa città

Trattativa lunga? Si, ma da quando il Napoli ha mostrato il suo interesse per me io ho subito accettato, è stata la mia prima scelta”.

Io prima scelta di Ancelotti ed acquisto più costoso? Innanzitutto buon giorno a tutti e grazie. Sono arrivato in questa grande squadra e sono molto felice, nonchè contento ed emozionato di giocare con questi grandi calciatori. Sono orgoglioso di essere la scelta del mister, adesso voglio solo lavorare sodo e dare il meglio di me”.

12. 51 – Arriva in sala stampa Hirving Lozano, in possesso della sua nuova maglia con il numero 11, ecco le prime domande.

12.35 – Il messicano ex Psv, parlerà tra qualche minuto alla stampa direttamente dalla sala conferenze del centro sportivo di Castel Volturno, seguite le sue dichiarazioni in diretta.

12.30 – Un caloroso benvenuto a tutti i lettori di MondoNapoli.it che si sono sintonizzati in questo momento sul live della conferenza di presentazione di Hirving Lozano.

Articolo precedenteSky: “Ounas ai saluti, ecco cosa si aspetta per l’arrivo di Llorente!”
Articolo successivoVerso Juve-Napoli, Sportmediaset: “Azzurri con Llorente, bianconeri con…Sarri!”