RILEGGI IL LIVE – Ancelotti: “Faremo la partita, vi do il nome di un titolare in attacco” Hysaj: “Mi sto adattando, un goal?”

Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, parla alla stampa alla vigilia del match di ritorno contro il Salisburgo, dall’interno della Red Bull Arena.
Ecco, per tutti i lettori, il live di MondoNapoli.it della conferenza dell’allenatore partenopeo:

Tre a zero un gran bel risultato ma non significa che verremo qui a mantenere il risultato

Hysaj: “E’ un bel risultato da tenere in conto ma dobbiamo scendere in campo per fare il nostro gioco e fare risultato

Ancelotti: “Non ho parlato della partita con i ragazzi dopo la delusione con il Sassuolo ma è naturale guardare avanti. Quando giochi così spesso ci sono mancamenti fisici e mentali, la partita è stata deludente ma ci siamo salvati con un pareggio in extremis“.

Il campo e lo stadio mi sembrano ottimi, credo che faremo una bella partita in una bellissima atmosfera“.

Insigne? Un pò ci sta, gli pesa un pò il fatto che, da napoletano nato e cresciuto in questa città, ci siano delle aspettative diverse. Tuttavia, non sono cose che devo toccarlo più di tanto, a noi interessa solo il campo

Come mai così diverse le nostre partite contro Juve e Sassuolo? Ho fatto diverse rotazioni, hanno giocato ragazzi che hanno meno minuti nelle gambe e dunque, insieme ad uno stato motivazionale sicuramente diverso, è uscita una brutta prestazione“.

Hysaj: “Assenze Koulibaly e Maksimovic? Sicuramente pesanti, tuttavia siamo in 23-24 e ognuno di noi sa cosa fare e merita le giuste opportunità.
Un mio goal? Io lo cerco e lo aspetto, ma non è una mia proprietà, preferisco giocare bene per la squadra“.

Ancelotti: “Chi gioca domani sera? Per ora vi dico un solo nome: Milik, accanto a lui però non so ancora chi giocherà.
Conferma Giuntoli? Sono contentissimo per la sua presenza e per il suo proseguo con questa maglia, credo che però saranno un pò meno felici le casse del club (ride)
“.

Salisburgo è molto aggressivo sul primo pressing, fino alla loro trequarti. Tutto sommato, credo che saltata la prima linea di pressing si potrebbero aprire grandi spazi, non sono il tipo che disprezza il lancio lungo

Hysaj: “Questa stagione ha comportato molti cambi per me, prima di Ancelotti ho avuto lo stesso allenatore per sei anni. Credo, comunque, che ogni tanto ci stia un cambiamento, è un modo che mi viene dato per crescere e migliorarmi

Ancelotti: “Salisburgo avrà sicuramente un atteggiamento più sbilanciato, offensivo, ma noi non ci snatureremo. Noi siamo bravi ad avere il controllo della partita, se l’atteggiamento sarà quello giusto qualsiasi interprete sarà all’altezza “.

Articolo precedenteAncelotti a Sky: “Non faremo come l’Atletico, classifica Serie A bugiarda”
Articolo successivoMartino: “Maksimovic al seguito della squadra, nonostante la squalifica!”