LIVE MN – Juve-Napoli, conto alla rovescia: il Napoli con i titolarissimi, Allegri si affida al tridente; il Napoli cambia maglia

20.35 Jorginho ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Premium Sport”“Gara importante da non sbagliare. Sono felice di poterla giocare, perchè chiunque vorrebbe giocare una gara così e siamo pronti a fare una grande prestazione, perchè arriviamo con entusiasmo. Partita d’andata cosa ci insegna? Che non è un caso se la Juve ha vinto in questi anni, però dobbiamo e possiamo credere nello Scudetto. Siamo arrivati a questo punto e significa che abbiamo fatto qualcosa di importante. Dobbiamo continuare a credere nel lavoro che facciamo e puntare su quello”.

20.30 Blaise Matuidi, giocatore della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “Giochiamo una partita molto importante, i tifosi dovranno sostenerci. Dobbiamo giocare con le nostre armi, possiamo mettere in difficoltà qualsiasi squadra. Sappiamo che il Napoli è pericoloso, ma giochiamo in casa, abbiamo vinto l’andata e dobbiamo ripeterci al ritorno”.

20.30 Lorenzo Insigne  ai microfoni di “Premium Sport”: “E’ una gara fondamentale sia per noi che per loro. Cercheremo di fare una grande prestazione per fare risultato. La pressione su di noi? Non la sentiamo, perchè stiamo facendo un grande campionato. La differenza è che noi non siamo partiti per vincere lo Scudetto, ma per arrivare in Champions. Ora siamo li e ci proveremo fino alla fine. Passare da -9 a -4 ci ha dato una grande carica, ma questa è un’altra partita. Bisogna stare concentrati e lottare fino alla fine”.

20.15 Il Napoli, all’arrivo all’Allianz Stadium, è stato accolto da fischi e insulti da parte dei tifosi bianconeri. Sarri ha risposto a questi con un gesto inequivocabile.

La foto:

 

20.10 Su richiesta dell’arbitro Rocchi, il Napoli indosserà la maglia azzurra e non quella blu scelta in precedenza.

19.50 Le formazioni ufficiali di Juventus-Napoli.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Hoewedes, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Dybala.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejòn, Mertens, Insigne.

19.30 Anche la Juventus è arrivata all’Allianz Stadium. Le immagini dall’esterno dello stadio:

 

19.25 Il Napoli è appena arrivato all’Allianz Stadium, accolto dai fischi dei tifosi bianconeri presenti all’esterno dello stadio. Azzurri accolti dai fischi dei tifosi bianconeri presenti all’esterno dello Stadium

19.20 File lunghissime all’esterno dell’Allianz Stadium dei tifosi che attendono l’ingresso allo stadio per il big match Juventus-Napoli.

19.00 Il Napoli ha da poco lasciato l’albergo per dirigersi all’Allianz Stadium. Gli azzurri sono stati sommersi da cori, urla, incitamenti dei tanti tifosi presenti all’esterno dell’hotel che ospita la squadra a Torino.

18.00 – Non sarà possibile recarsi nei pressi dell’Allianz Stadium se sprovvisti di biglietto. E’ una delle misure che gli agenti impegnati oggi saranno tenuti a far rispettare per garantire l’ordine pubblico. L’opera di filtraggio è cominciata nelle prime ore del mattino in tutte le strade che conducono verso il centro città. L’opera di prevenzione è adottata anche da agenti in borghese. Lo riporta “Sport Mediaset”.

17.30 – Manca pochissimo al big match di stasera tra Juventus-Napoli, per questo motivo ci sono circa 200 tifosi azzurri che popolano l’esterno dell’hotel Golden Palace di Torino che ospita il Napoli in questa trasferta, lo stesso albergo fu scelto da Real Madrid e Tottenham nelle ultime due partite europee. L’atmosfera è davvero pazzesca!

17.20 – Piotr Zielinski carica la tifoseria azzurra a poche ore da Juventus-Napoli. “Il partitone! Siate con noi!“, così su Facebook il centrocampista polacco in didascalia all’immagine che lo ritrae assieme ai connazionali Milik e Szczesny.

16.30 Diego Armando Maradona non sarà allo Stadium per Juventus-Napoli, in serata è previsto il ritorno nella sua Dubai. Qui i dettagli dell’indiscrezione.

15.40 – Sciolti gli ultimi dubbi di formazione in casa Napoli: Sarri sceglie i titolarissimi, Hamsik e Mertens vanno in campo dall’inizio. Probabile l’impiego a partita in corso di Zielinski e Milik.

14.40 – Dopo la rifinitura mattutina Paulo Dybala è rientrato in albergo con una vistosa fasciatura alla gamba sinistra. Con ogni probabilità stasera sarà comunque mandato in campo dal 1′, Allegri è però costretto a riflettere sulle alternative tattiche.

13.30  L’unico dubbio di formazione che non fa dormire Sarri dalla sfida con l’Udinese è quello relativo a chi regalare una maglia da titolare in mediana tra HamsikZielinski. Secondo La Gazzetta dello Sport il capitano resta favorito: nonostante il capitano sia apparso sottotono nelle ultime uscite, certe sfide sa bene che non si possono fallire. Panchina, almeno inizialmente, per Arek Milik, nonostante in molti lo volessero dal primo minuto visto il suo magic moment. Tanti, invce, i dubbi per Max Allegri, dal modulo agli uomini in campo. In attacco il trio Dybala-Mandzukic-Higuain si giocano i due posti, con la sensazione che il ballottaggio si ridurrà ai primi due visto il dente avvelenato del Pipita contro la sua ex squadra. Qui tutti i dettagli sui possibili 22 in campo questa sera allo Stadium.   

12.30 – Juve-Napoli è sicuramente la partita di cartello del giorno, non solo in Italia ma anche all’estero. In occasione di un evento UEFA a Ginevra, l’ex United Rio Ferdinand ha detto la sua sul match“Sarebbe bello se quest’anno lo Scudetto andasse al Napoli, la Juve vince ogni anno. Entrambe hanno delle buone rose, ma il Napoli ha giocatori fantastici…”.

11.30 – Riflettori puntati sui tanti big in campo questa sera allo Stadium, l’elite del calcio italiano facci a faccia a giocarsi lo Scudetto più combattuto degli ultimi anni. Tante le sfide nelle sfide che si giocano a Torino, l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha scelto le più significative, duelli e confronti che potranno incidere significativamente sul grande match. Si parte ovviamente con Higuain contro Mertens, “Arrivati insieme ma ora nemici per la pelle”Poi Buffon-Reina, i due leader verso l’addio che si giocano tutto: “Gigi infilerà i guanti con l’intento di mettere le mani sul settimo scudetto consecutivo. E la stessa cosa farà Pepe Reina, che avrà l’arduo compito di frenare l’egemonia juventina e imporre quella napoletana”. 

10.45 – In tanti partiranno da Napoli per mostrare la propria vicinanza alla squadra nonostante il divieto. Il capoluogo piemontese si sfarà trovare pronto dal punto di vista dell’ordine pubblico. L’edizione odierna di Tuttosport scrive a riguardo: In tutto, stimati circa in un migliaio i supporters azzurri in arrivo a Torino. Per garantire l’ordine pubblico verranno distribuiti altrettanti agenti in giro per la città. La tollerenza sarà minima, per evitare che nella zona dello Stadium si possa arrivare a incroci pericolosi con le frange più calde della tifoseria juventina”. 

10.15 – Potrebbe essserci un ospite d’eccezione stasera all’Allianz Stadium per Juve-Napoli. Il Dieci, quello di Maradona, rischia seriamente di apparire sulle tribune dell’impianto torinese per ‘sognare’ assieme alla squadra di Maurizio Sarri un impresa che manca proprio dai suoi anni. Ufficialmente in Italia per conoscere il nipotino, l’argentino secondo indiscrezioni sarebbe propenso ad approfittarne per seguire la partita questa sera…

10.00 – “Dobbiamo tenere in piedi questo campionato fino alla fine, non dobbiamo mollare!”. Maurizio Sarri ci crede più che mai e suona la carica, pregando i suoi di sfoderare una super prestazione stasera allo Stadium. A rivelarlo è l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, che ha dedicato ben dieci pagine di speciale alla supersfida di stasera.

9.45 – Vi abbiamo parlato del divieto per i supporters azzurri di assistere alla partita dal Settore ospiti, ma è presumibile che in ogni caso Torino sarà presa d’assalto dai tifosi partenopei residenti in Campania e non… Il nostro inviato in partenza per lo Stadium, Gennaro Giugliano, racconta di controlli a tappeto della polizia già a partire dalla stazione centrale di Napoli su tutti i treni in partenza per Torino. Ci si aspetta, dunque, un capoluogo piemontese blindatissimo per l’arrivo in massa dei partenopei.

9.30 – Non poteva che esser dedicata a Juve-Napoli la copertina dei principali quotidiani sportivi italiani. “Gran Finale!” e “La notte dei giganti” recitano rispettivamente la Gazzetta e il Corriere, accompagnando le prime pagine con le sfide nelle sfide che potranno incidere in maniera deciva sull’andamento del match. “Rivoluzione Juve” l’apertura di Tuttosport, secondo quale il risultato di stasera potrà incidere fortemente sul futuro assetto delle due squadre. Ecco le prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani:

 

‘It’s the final countdown’ cantavano gli Europe nel febbraio dell’86 scalando le classifiche musicali di tutto il mondo. Ora, a far il conto alla rovescia ci pensa il popolo azzurro che stasera, sotto gli occhi di tutta Europa e non solo, ha un appuntamento che non può proprio fallire. Mancherà buona parte dei supporters azzurri, quelli che hanno piantato radici nella propria terra senza mai sdradicarle; ma saranno presenti quelli che per lavoro o per necessità la propria terra l’anno lasciata, continuando a diffondere il credo partenopeo in tutto il resto d’Italia. Tutti insieme, il calore all’undici di Maurizio Sarri non lo hanno mai fatto mancare, e l’incontro con la squadra in partenza per Torino di ieri lo dimostra, in un mondo pallonaro fatto di regole che impediscono di seguire una squadra che si gioca lo Scudetto in trasferta a 900km e passa di distanza. L’appuntamento è alle 20.45, incollati agli schermi, sperando di raccontarvi una serata indimenticabile, con la redazione di MondoNapoli.it che vi accompagnerà l’intera giornata con tutti gli aggiornamenti, le news e gli approfondimenti sulla grande sfida Scudetto Juventus-Napoli.

 

Articolo precedentePRIMA PAGINA – Higuain contro Mertens, sfida nella sfida che può decidere il ‘Gran Finale’
Articolo successivoGazzetta – Sarri ci crede e carica i suoi: “Teniamo in piedi questo campionato fino alla fine…”