Marotta e Ausilio hanno un budget di 30 milioni di euro per i ducali e sono disposti a lasciarlo in prestito in Emilia per un’altra stagione
Prosegue il calciomercato dell’Inter, la quale in questi giorni è impegnata al Mondiale per Club che si sta disputando negli Stati Uniti d’America. I nerazzurri hanno bisogno di rinforzi e in queste settimane stanno lavorando proprio per migliorare la propria rosa in ogni reparto, nonostante Marotta e Ausilio abbiano già portato Sucic e Luis Henrique alla corte di mister Chivu.
L’Inter infatti ha bisogno di mettere dentro nuovi innesti in difesa. Non però giocatori qualunque, bensì profili validi che possano abbassare l’età media. Acerbi infatti ha 38 anni e De Vrij 33, pertanto bisogna cambiare qualcosa per il presente e per il futuro. Uno dei nomi che piace di più in questo senso è quello di Giovanni Leoni, giovane centrale di proprietà del Parma.
Vuoi conoscere le opinioni Vincitù casinò online? Su questo sito puoi leggere le recensioni e farti un’idea.
Inter su Leoni, occhio alla concorrenza del Milan: la situazione
Classe 2006, il ragazzo ha ancora appena 18 anni. Questa è stata la sua prima stagione in Serie A e l’impatto è stato molto positivo, sia a livello di numeri che di prestazioni. Di fatti, Chivu se lo vorrebbe ritrovare molto volentieri anche in nerazzurro.
Di lui però si sono accorti in tanti, a cominciare dalle big italiane. Aveva chiesto informazioni la Juventus, che però ora si sta concentrando su altro, così il Napoli che alla fine ha preso Marianucci dall’Empoli. Rimangono dunque le due milanesi. Su Leoni del Parma c’è infatti anche il Milan, soprattutto qualora Thiaw dovesse trasferirsi a Como. L’Inter però sembra avere una strategia ben più definita.
Come riportano infatti le ultime indiscrezioni, Marotta e Ausilio avrebbero a disposizione ben 30 milioni di euro per concludere questa operazione. Il classe 2006 ha un contratto con i ducali fino al giugno del 2029 e la cifra richiesta dal club emiliano per il suo cartellino sarà di sicuro sopra i 20 milioni di euro. Attenzione però, l’idea dell’Inter è sì quella di prenderlo ma non si strapparlo subito via dal Parma. I nerazzurri infatti vorrebbero acquistare Leoni ma lasciarlo in prestito per un’altra stagione proprio in Emilia, club che conosce e in cui avrà la possibilità di giocare ancora con continuità e serenità. Un ragazzo italiano così giovane ha infatti bisogno forse di una piazza diversa da Milano, ma l’Inter vuole comunque esser padrona del suo destino. Questa scelta strategica potrebbe esser determinante, poiché permetterebbe allo stesso Parma di avere oltre un anno di tempo per cercare un sostituto adeguato.