Calciomercato Lazio, sirene estere per Castellanos: per 35-40 milioni può partire

Sarri: "Allenare a Napoli è particolare, ecco cosa dovrebbero fare a Coverciano"
AUGUST 2022, Maurizio Sarri, fonte foto: www.footballnews24.it

Il club biancoceleste valuta la cessione dell’attaccante argentino per fare cassa: se parte, 3 i possibili nomi per sostituirlo

Dopo il finale di stagione drammatico, la Lazio ha cambiato guida tecnica. Ad inizio giugno infatti il presidente Lotito ha deciso di esonerare mister Marco Baroni e di richiamare in panchina Maurizio Sarri. I biancocelesti ripartono dunque dal tecnico toscano per migliorare nella prossima stagione e tornare subito a qualificarsi per una coppa europea.

Sarri sa bene come gestire squadre e spogliatoio, ma anche il mercato. In questi giorni il tecnico sta lavorando a stretto contatto con la dirigenza, prima dell’inizio del ritiro a luglio, per valutare le strategie di mercato da effettuare in questa sessione estiva. Appena arrivato ha confermato Vecino e Pedro, mentre sta valutando i possibili addii di Rovella e Nuno Tavares.

Fra questi c’è anche la situazione che riguarda Valentin Castellanos, l’unico tra i giocatori non incedibili ad avere un mercato davvero importante dalla cui cessione la Lazio potrebbe fare cassa, e quindi una plusvalenza importante.

Per gli amanti del betting e del gambling che si stanno chiedendo se sia possibile scommettere senza inviare documenti, online esistono molteplici siti specializzati che trattano l’argomento nel dettaglio.

Castellanos piace in Liga e Premier League: occhi su Oyarzabal, Raspadori ed Esposito

Castellanos ha sostituito il titolare Immobile quest’anno. L’argentino ha fatto abbastanza bene per gran parte della stagione, ma non è stato sempre continuo e soprattutto è mancato un po’ nei momenti decisivi. Il numero 11 ha qualità molto importanti, ma non è un vero e proprio goleador.

Ecco quindi che Sarri non lo considera incedibile. Di fatti, su di lui avrebbero chiesto informazioni il Wolverhampton ed il West Ham per quanto riguarda l’Inghilterra, ma anche il Villarreal ed il Betis Siviglia per la Spagna. Insomma, le richieste ci sono. Per lasciarlo partire, il presidente Lotito chiede per il suo cartellino una somma intorno ai 35-40 milioni di euro per la sua cessione a titolo definitivo. Nei prossimi giorni si tratterà e la Lazio si metterà in attesa di eventuali proposte interessanti per l’attaccante argentino.

Qualora il Taty Castellanos dovesse davvero dire addio alla Capitale, allora i biancocelesti dovrebbero trovare almeno un’alternativa – se non due, perché c’è da capire la situazione Dia in prestito dalla Salernitana. Il sogno di Sarri sarebbe Oyarzabal dalla Real Sociedad, ma lo spagnolo costa 25-30 milioni di euro e non sembra esserci apertura per lui. Molto più fattibili invece sono le due opzioni italiane: Raspadori del Napoli ed Esposito dell’Inter. Il primo sta cercando una nuova sistemazione, soprattutto alla luce del super mercato che sta facendo mister Conte, il secondo invece è appena rientrato dal prestito e difficilmente troverà spazio in nerazzurro.

Articolo precedenteCalciomercato Napoli, quasi fatta col Torino: arriva Vanja Milinkovic-Savic per la porta
Articolo successivoMoretto – Il Napoli tratta col Torino per Milinkovic a cifre minori della clausola, gli azzurri hanno il sì del serbo