Lazio-Juve: Il commento e l’analisi di Luciano Moggi

Luciano Moggi ex dirigente della Juventus e del Napoli, nel suo editoriale sul Libero, ha parlato della vittoria della Juventus ai danni della Lazio:

Ne fa due alla Lazio, con due rigori, uno per tempo, entrambi realizzati da Bonucci. Nel contesto della contesa, una volta fiutato che la mancanza di Immobile rendeva la Lazio inoffensiva, la Signora ha cercato di portarla fuori dalla propria area, attirandola in un possesso palla sterile”. Ha evidenziato l’ex dg.

Per poi attaccarla in ampiezza e negli spazi con violenti contropiedi, ben protetta da una fase difensiva impenetrabile costituita da Mckennie (a uomo su Luis Alberto), Rabiot (a guardia di Milinkovic) e Locatelli, fino all’ultimo difensore di ruolo, disposti per creare densità, mentre Chiesa andava a nozze con le ripartenze”.

“Con questa vittoria la Juve raggiunge in classifica Lazio e Fiorentina e si appresta a dare battaglia per la quarta posizione. Ma difficilmente l’assenza di Immobile sarà assimilabile a quella potenziale di Lukaku stasera a Londra”. Ha concluso l’ex dirigente.

Articolo precedenteTMW – L’ex Napoli Iezzo potrebbe tornare ad allenare: la Nocerina su di lui
Articolo successivoBuffon: “La Juve gioca male? No, è solida e compatta, se non giocasse così non sarebbe arrivata due volte in finale di Champions”