Cds – L’ASL di Torino potrebbe bloccare la partenza della Juventus: i dettagli

Penalizzazione Juve

Si sospettano alcuni casi di COVID in casa Juventus dopo la positività di Alex Sandro e Cuadrado. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera la squadra potrebbe non partire per il match contro il Milan di domani.  

“La società è sotto la stretta osservazione della Asl locale, come spiega il dottor Roberto Testi, direttore del Dipartimento di Prevenzione della Asl Città di Torino: «La Juventus ci ha avvisati della positività al coronavirus di due giocatori. Per uno, la segnalazione è avvenuta lunedì 4 gennaio, e per il secondo martedì 5. In questo momento non abbiamo elementi per dire che c’è un focolaio all’interno della squadra, perché sappiamo come è avvenuto il contagio per i due calciatori e perché tutti gli altri compagni sono negativi. Ma il tampone chiave sarà quello che verrà effettuato prima della partita. «Se oggi — aggiunge Testi — dovessero esserci nuovi positivi e ci fosse l’evidenza di un focolaio non controllato all’interno della squadra, si creerebbe un problema di sicurezza anche per gli altri giocatori. È chiaro, quindi, che la Asl sarebbe costretta a intervenire, isolando tutti e bloccando la partenza della Juventus per Milano» questo è quanto riportato dall’edizione online del Corriere della Sera. 

Ricordiamo anche le parole dal patron Agnelli in occasione dell’analoga situazione capitata per il match tra Napoli e Juventus:

Articolo precedenteAg. Zaccagni: “Napoli? Vi svelo alcune novità sul suo futuro”
Articolo successivoDe Canio: “Il Napoli ha una bella rosa, ma pecca di mentalità. Ha un difetto che Gattuso deve migliorare”