Home Interviste Sky – Liverani: “Bravi i ragazzi a non mollare. Ecco chi ha...

Sky – Liverani: “Bravi i ragazzi a non mollare. Ecco chi ha fatto la differenza oggi”

Intervenuto ai microfoni di Sky, Fabio Liverani ha commentato la clamorosa vittoria di oggi in casa contro il Napoli. Queste le sue parole: “Nei primi 20 minuti abbiamo sofferto la pressione degli azzurri ed eravamo schiacciati all’indietro. Poi abbiamo preso coraggio e abbiamo messo in difficoltà una squadra forte. Pio abbiamo preso coraggio e abbiamo cercato di far correre indietro il Napoli, che va in difficoltà su questo aspetto. Avevo preparato così la partita e siamo riusciti a fare bene dopo il loro pareggio”.

Sui nuovi acquisti: “Deiola, Saponara e Barak hanno fatto benissimo. Sono stai bravi ad aumentare la qualità del gruppo e hanno alzato l’intensità negli allenamenti e la competitività”.

Su Saponara: “E’ venuto a Lecce convinto. Alcuni mi consigliavano di non prenderlo, ma ci siamo inpuntati e l’abbiamo preso perchè faccia la differenza”.

Sul cambio modulo: “I giocatori fanno la differenza, non i moduli. Falco e Saponara andavano sull’esterno per allungarli e si facevano trovare tra difensore e terzino dei partenopei. Nel calcio servono le idee e i giocatori: le idee determinano le scelte, i giocatori i numeri. L’allenatore deve essere bravo a far arrivare i propri messagi ai giocatori”.

Su Lapadula: “Lui vuole lottare e si esalta nelle difficoltà. Troppe volte spreca qualcosa e deve imparare a dosare le energie, ma è un generoso e a noi servono giocatori così”.

Exit mobile version