Torino alla vigilia del preliminare europeo, l’ex Mazzarri: “Gara insidiosa, il Debrecen avanti per condizione fisica”

Il Torino dell’ex tecnico azzurro Walter Mazzarri si appresta ad iniziare la propria avventura Europea: i granata scenderanno in campo nella serata di domani contro il Debrecen.

L’allenatore toscano si è detto preoccupato in merito alla sfida, richiamando accortenza nel corso della conferenza pre gara di rito:

“Si allenano da un mese e mezzo, hanno già fatto un turno di qualificazione, basta questo. La brillantezza si acquisisce dopo un certo periodo, loro ce l’hanno già e hanno superato un turno complicato contro il Kukesi. Non esistono squadre impreparate. Questa è la mia preoccupazione. Avremo però il vantaggio di essere tutti quelli dell’anno scorso: dovremo gestire al meglio le nostre forze nei 90 minuti. E poi è fondamentale non prendere gol: i miei ragazzi vorranno spaccare il mondo, ma la loro arma migliore è il contropiede e noi dovremo fare attenzione. Dovremo usare la testa e far girare la palla quando saremo più stanchi, non attaccare a testa bassa. Lo scorso anno avevamo condizione atletica pazzesca, ora non potremo farlo: dovremo essere più esperti nel gestire il pallone e aumentare i tempi morti, loro stanno meglio di noi”.

Articolo precedenteAS – Asensio ko: rottura crociato e menisco, questi i tempi di recupero. James potrebbe restare ai Blancos?
Articolo successivoPres.Betis: “Milik? Ci piaceva in passato e oggi ci serve una punta, non posso dire altro…”