Juventus, Allegri: “Ronaldo domani gioca. Il Napoli sta facendo bene! Vogliamo vincere per un motivo”

Ha da poco parlato in conferenza stampa l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano si è soffermato in particolare sul big match di domani sera, in programma al San Paolo:

“Il Napoli sta facendo un grande campionato. Domani sarà una bella serata di sport in primis e troveremo un sacco di gente e uno stadio che spingerà il Napoli. Noi dovremo farci trovare pronti facendo una grande partita lucida, tecnica e di intensità sapendo che a Napoli le partite non finiscono mai.

Ronaldo? Sta bene, si è allenato con la squadra e domani giocherà. Per quanto riguarda gli infortunati, Khedira farà controlli e non ci sono date di rientri. Douglas speriamo di recuperarlo per l’Atletico. Gli altri non rientrano. L’unico che possiamo recuperare è Douglas Costa.

In questo momento se giocano Dybala e Bernardeschi con Mandzukic e Ronaldo in panca abbiamo solo Kean, altrimenti uno tra Dybala e Berna starà fuori e sarà un cambio importante. Questi però sono quelli che abbiamo e dobbiamo fare bene. E sono convinto che domani la Juve farà una grande partita.

Domani è una partita che vale molto per lo scudetto perché in caso di risultato positivo le nostre possibilità aumenterebbero tanto. Poi è una grande sfida perché loro vogliono batterci per dimostrare che sono più bravi di noi, ce l’hanno dentro, è una settimana o forse più che preparano questa partita. Noi dovremo fare una partita di grande livello perché si affrontano due squadre che negli ultimi anni hanno lottato per lo scudetto. Io credo che domani non sarà una partita bloccata, il Napoli gioca in modo diretto e troveremo quindi qualche spazio.

Sul paragone Napoli-Atletico credo siano discorsi difficili. La Liga è un campionato diverso da quello italiano. Il Napoli ha 59 punti, la proiezione alla fine è che arrivino a 85 punti, magari anche 90 al momento. E’ che la Juventus finora ha fatto un campionato importante. L’anno scorso il Napoli a questo momento aveva 10 punti in più, la Juve 4 in meno. Vincere i campionati non è semplice, a Bologna abbiamo trovato difficoltà, poi al ritorno è più difficile perché non c’è più tempo da perdere. Fino a tre domeniche fa era una lotta per il quarto posto ora la lotta sembra per il terzo e il quarto. Devi dare continuità, finché la matematica non dà certezza. Le vittorie dei campionati passano dalla quotidianità la Champions è un’altra roba”.

Articolo precedenteGifuni: “Milik è un dito di Van Basten”
Articolo successivoNapoli-Juventus: probabili formazioni e statistiche