Disfatta Inter: Spalletti ci prova ma Izzo fa svenire ogni speranza

I nerazzurri non approfittano del pareggio del Napoli contro il Milan ed escono sconfitti dall’Olimpico di Torino. La squadra di Mazzarri gioca bene e riesce a segnare al 35′ con Izzo. La formazione di Spalletti piuttosto spenta nella ripresa. Espulsione nel finale per Politano. Nerazzurri con 0 gol e un solo punto nel 2019.

Ogni volta che ha l’occasione di prendere margine dalle inseguitrici o di accorciare su chi la precede, l’Inter non ne approfitta. Spalletti cambia pelle alla sua Inter, la schiera con un 3-5-2 inserendo Miranda e soprattutto mettendo Lautaro in coppia con Icardi. Modulo speculare a quello del Torino per il quale Mazzarri sceglie Belotti-Zaza come tandem offensivo e sistema Ansaldi da mezz’ala. La gara va a corrente alternata, almeno nella prima frazione. Il Toro risponde prendendo pian piano terreno, Belotti è fisicamente straripante, Zaza una spina nel fianco e Handanovic in un paio d circostanze deve disinnescare le iniziative degli avanti granata. Icardi si vede a sprazzi: due conclusioni parate da Sirigu. Ma il Toro ha coraggio e il vantaggio arriva meritatamente: Izzo salta più in alto di D’Ambrosio sugli sviluppi di un angolo, la palla, leggermente deviata dall’interista, assume una traiettoria beffarda che non lascia scampo ad Handanovic. Il primo tempo si chiude con il Toro avanti. Nella ripresa ci si attende una reazione dell’Inter e Spalletti si gioca in sequenza le carte Nainggolan, Politano e Candreva, il Torino non molla la presa, anzi, rischia sempre di mettere in difficoltà l’Inter in ripartenza. Ma la squadra nerazzurra piano piano si spegne e Icardi resta solo in avanti, senza creare occasioni pericolose. Il Toro riavvicina la zona Europa League mentre l’Inter ha un solo punto e 0 gol nel 2019.

Articolo precedentePSV, Lozano dopo l’infortunio lascia l’ospedale, nei prossimi giorni ulteriori controlli
Articolo successivoFedele a muso duro: “Se fosse stato un altro a fare le scelte di Ancelotti, ora non siederebbe più sulla panchina!”