La ricetta di Sacchi per mettere in crisi il Real: “Serve pressing asfissiante e un’organizzazione superiore. E’ un esame di maturità, date tutto e verrete apprezzati a prescindere dal risultato!”

“Qualità tecnica superiore, talento e tanta esperienza, passando poi per le cifre record relative a fatturati e gli investimenti”. Come si fa a ribaltare il 3-1 del Bernabeu? Risponde Arrigo Sacchi, maestro di calcio che prova a spiegare la ricetta giusta per battere il Real attraverso le colonne de La Gazzetta dello Sport:

“Per dare un senso alla partita di stasera servirà un’organizzazione di gioco maggiore a quella degli avversari. Quando i blancos avranno la palla, andranno marcati e pressati con furore: il lavoro deve partire già dagli attaccanti, ma con più convinzione del solito per permettere agli altri reparti di giocare d’anticipo. Il Real non è abituato ad essere aggredito, soffre se deve rincorrere. E’ paradossale, ma la squadra di Sarri per vincere dovrà migliorare la fase di non possesso per fermare gli avversari. Per finire ho un messaggio alla squadra: avete lavorato molto e bene, dovete dimostrare al mondo quanto siete migliorati. E’ un esame di maturità, giocate senza timori reverenziali, serve cuore e mente. Se date tutto verrete apprezzati a prescindere dal risultato“.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteCorSport: “Napoli-Real, le cinque mosse di Sarri per tentare l’impresa”
Articolo successivoNapoli-Real, parla l’ex David Lopez: “Gli spagnoli troveranno un ambiente ostile, il tifo del Napoli è spettacolare. So come Sarri preparerà la partita…”