Home Interviste Dionisi: “Avrei voluto allenare Raspadori un altro anno, ma sono felice per...

Dionisi: “Avrei voluto allenare Raspadori un altro anno, ma sono felice per lui! Punta o trequartista? Vi svelo il suo ruolo”

Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, ha parlato ai microfoni del Foglio Sportivo e ha parlato tanto di Raspadori.

Raspadori ha ricevuto il lancio nel grande calcio con lui e il mister neroverde racconta le sue emozioni e sensazioni per questo trasferimento al Napoli:

“La crescita di Giacomo deve rendere orgogliosa tutta la società; un ragazzo cresciuto qui, che ha spiccato il volo e sta facendo valere quanto vale. Speravo che restasse un altro anno con noi, ma è giusto cogliere alcune opportunità. Ora sta avendo quello che merita. Complimenti dopo i goal in Europa? No, sento i miei ragazzi quando hanno bisogno di sostegno, ma Jack è un grande professionista. Vi svelo questo: l’anno scorso, dicembre 2021, Spezia-Sassuolo. Lo lascio in panchina, perdiamo 2-0, lui entra, fa doppietta e ci fa pareggiare”.

Poi, sul ruolo di punta centrale, ha detto la sua:
Dopo che aveva giocato sempre trequartista, in primavera lo metto prima punta. Mi confronto con lui e mi svela che si trova più a suo agio da punta che da trequartista, eppure non me l’aveva mai detto, anzi, lavorava duro per migliorare ogni giorno. Di giocatori così non ce ne sono tanti”.

Exit mobile version