Home Interviste Zanetti in conferenza: “Siamo attenti in campo, ma ci manca il guizzo...

Zanetti in conferenza: “Siamo attenti in campo, ma ci manca il guizzo del singolo. Zona retrocessione? Sappiamo che lotteremo fino alla fine per la salvezza”

Zanetti

Paolo Zanetti, tecnico del Venezia, ha voluto commentare la vittoria del Napoli e la sconfitta del suo Venezia in conferenza stampa. Queste le sue parole:

Dopo tanto tempo siete tra le ultime 3. Che sensazione dà?

“Prima di tutto, bisogna dire che noi abbiamo ancora la gara con la Salernitana da recuperare. Nelle nostre 4 gare del 2022, abbiamo incontrato le prime tre. Noi, però, sappiamo che per la salvezza sarà lunga, lotteremo fino alla fine e chissà, magari ora saremo ancora più motivati in questa nuova posizione”.

Il calendario ora è più semplice?

Non lo definirei semplice, però ci sono gare alla nostra portata. Ora si entra nella fase decisiva della stagione, il Napoli lotta per lo Scudetto e viene qui per dare il 100%. Il Napoli oggi non ha trovato varchi, ci siamo difesi bene, ma in avanti siamo stati sterili e inoffensivi. E’ normale che il Napoli, con quei campioni, possa segnare prima o poi. Per questo, occorre essere più completi”.

InterVenezia è stata la vostra gara migliore?

La gara di San Siro è stata una gara di spirito e coesione, ma anche oggi abbiamo fatto cose buone. Ultimamente facciamo fatica, abbiamo subito troppi goal e dobbiamo aumentare i numeri offensivi, spero i nuovi ci aiutino. Nani e Nsame saranno importanti, anche se bisogna dar loro tempo”.

Pensando ad agosto, avresti firmato per trovarti in questa posizione?

“Ad agosto i momenti sono particolari, soprattutto se prendi tanti giovani. Io alleno una buona squadra, con pregi e difetti in alcune zone del campo. Sicuramente ci manca qualche colpo, qualche lampo, perché facciamo alcune cose in maniera egregia, però serve anche il guizzo del singolo. Poi è chiaro che in alcune gare ci è mancato lo spirito e il sacrificio di oggi, come nella gara con il Verona, in cui dominavamo per 3-0. Quei 3 punti ci mancano”.

Exit mobile version