Insigne: “Sto vivendo una favola. Ho sempre sognato giocare nel Napoli, sul futuro…”

Lorenzo Insigne, capitano del Napoli e numero 10 della Nazionale italiana, ha parlato in conferenza stampa dal ritiro dell’Italia. Ecco quanto dichiarato:

Sto vivendo una favola, è la prima volta che gioco una competizione così da protagonista. Sto dando più del 100% per ripagare la fiducia del mister e della squadra. Ho sempre ringraziato Prandelli e Conte che mi hanno portato al Mondiale e all’Europeo, mi sono smepre adattato ai loro moduli. Con Mancini, invece, gioco in un modulo più adatto a me.

Jorginho? È un orgoglio giocare con calciatori come lui, viene da anni stupendi al Chelsea. Siamo contenti di averlo, non sta a me decidere se meriti il Pallone d’Oro, ma spero sia in lista.

La 10? Cerco di scendere in campo spensierato anche se so che ho una grande responsabilità ad indossare quella maglia. Il mister ci da tanti consigli che dobbiamo mettere in pratica. Mi piace mettere musica, anche quella napoletana e scherzare col gruppo.

A centrocampo ci sono calciatori fantastici, facciamo il nostro calcio senza snaturarci, mettiamo in difficoltà gli avversari con Immobile e Belotti che creano spazi. Segnare in questi stadi è il sogno di tutti ma l’importante è vincere.

Gattuso? Ci siamo scambiati alcuni messaggi, mi ha detto che sono successi dei casini. Lui è in vacanza e io all’Europeo, non gli faccio certe domande.

Futuro? Ho sempre sognato giocare col Napoli e indossare la fascia di capitano. Sono stracontento di aver avverato i miei due sogni. Adesso penso a giocare l’Europeo, poi ci sarà tempo per parlare con la società. Ho letto che Immobile avrebbe cercato di convincermi per portarmi alla Lazio, ma non è così. Siamo amici e andremo in vacanza insieme ma non abbiamo parlato di questo”.

Sul tiro a giro:Mi alleno sempre, spero di perfezionarlo. Adesso i portieri si muovobo prima, ma spero di fare altri gol così”.

Articolo precedenteFedele: “Napoli – Verona? Risultato scontato, giocatori senza coraggio”
Articolo successivoFassone: “ADL e Gattuso hanno fatto bene a separarsi nonostante la stima”