Home Interviste Banfi: “Insigne, Immobile e Donnarumma uomini chiave? Vi dico una cosa…”

Banfi: “Insigne, Immobile e Donnarumma uomini chiave? Vi dico una cosa…”

Lino Banfi che, a sorpresa, si è rivelato come una sorta di mascotte della nazionale italiana, ha rilasciato una lunga intervista a Soccer Magazine. L’attore, tra le cose, ha parlato anche dei tanti calciatori del sud, che sono protagonisti con l’Italia, a Euro2020.

Oggi gli uomini-chiave dell’Italia sono tre giocatori napoletani: Insigne e Immobile in attacco e Donnarumma in porta. A centrocampo il mattatore è Barella, che è originario di Cagliari. Da simbolo della Puglia, vede in questa Nazionale anche una rivincita del Sud?

“Sì, avevo pensato a questa coincidenza. A questa napoletanità che sa molto anche di pugliesità. Io ho sempre dichiarato che prima ancora della Puglia mi ha riconosciuto attore la Campania, perché ho cominciato a Napoli tanti anni fa, quando avevo 17-18 anni. Quindi i napoletani ce li ho dentro al sangue. Adesso però mi sta venendo in mente che Donnarumma non può segnare un goal, quindi non potrebbe dire “porca puttena”, ma potrebbe dirlo lo stesso se fa una bella parata. Magari adesso proveremo ad avvertirli o lo capiranno da soli. È rimasto questo collegamento di una volta sola tra me e il nostro capiteno”.

Exit mobile version