Ventura: “Spalletti? È un allenatore affamato! Gattuso avrebbe centrato la Champions”

L’ex tecnico della nazionale, Gian Piero Ventura, ha rilasciato alcune dichiarazioni all’emittente radiofonica 1 Station Radio durante ‘Un sogno nel cuore’Spalletti l’ho lanciato come calciatore prima alla Virtus Entella e poi allo Spezia. Ma quelli erano altri tempi, avevamo un rapporto di amicizia oltre che professionale. Amicizia che è durata nel tempo”.

Su Spalletti come allenatore – “Il Napoli ha trovato un allenatore affamato e Spalletti ha trovato una rosa molto competitiva. Credo che sarà un buon connubio per entrambi. Il Napoli quest’anno ha pagato oltre misura gli infortuni di Mertens ed Osimhen e questo ha influito sui punti in classifica. Poi c’è stato il caos tra società ed allenatore che non ha dato serentià all’ambiente. Sono convinto che Gattuso sarebbe riuscito a centrare la Champions senza tutti questi infortuni e questi problemi, Detto ciò sono sicuro che Spalletti farà sicuramente bene nella piazza azzurra”.

Sul lavoro svolto da Gattuso –  “Quando si rompe il feeling è difficile andare avanti insieme. Probabilmente anche con la qualificazione in Champions il tecnico calabrese sarebbe andato via. Sono del parere che quest’anno sia stato l’anno migliore della carriera di Gattuso come tecnico”.

Su Insigne – “È il calciatore italiano più forte. Lorenzo ha fatto benissimo con Sarri ma anche con Gattuso. Credo che si troverà bene anche con Spalletti. Luciano sa che è una pedina importantissima.

Articolo precedenteGazzetta – Per la cessione di Fabiàn si partirà da 60 milioni
Articolo successivoCorrSport – La pista Basic era già nota: Giuntoli ci aveva già provato