Sconcerti: “Contento dell’arrivo di Gattuso alla Fiorentina, ADL punta ai giovani”

cessione napoli

Il giornalista Mario Sconcerti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TMW Radio, circa la situazione in Serie A: “Da tifoso della Fiorentina sono contento dell’arrivo di Gattuso, lo stimo come persona e allenatore. Ottimo presupposto per ricominciare, credo sia garanzia di una buona squadra.Quest’anno ho sofferto, veramente, la domenica. Ha tutta l’aria di essere un cambio di marcia“.

Sul Napoli – “Hanno una squadra molto importante, e credo che prenderanno anche l’allenatore, di importante. L’idea di De Laurentiis però era di abbassare il monte ingaggi e puntare sui giovani, mi sembra di nuovo una rincorsa al 4° posto. Finché si cerca quello non ci si può meravigliarci se si arriva quinti… Per arrivare in Champions serve ricominciare tutti a fare le squadre da Scudetto. Hanno fatto 77 punti e non sono in Champions, è il punteggio più alto per il 5° posto nella storia del campionato“.

Sulla situazione tra Donnarumma e il Milan –  “Io ho letto del portiere nuovo ma non so che rapporti intercorrano tra loro… Non dire nulla, in questi casi, significa parlare molto. I giocatori sono lavoratori in affitto, è bene facciano ciò che gli conviene di più e che noi si capisca questo. Non trovo niente di strano, non si può pensare nemmeno che non cambierà mai squadra per il resto della carriera“.

Su Pioli –  “Ho visto l’incontro tra un tecnico e una squadra che stavano entrambi maturando. Pioli l’ha gestita bene, anche in condizioni non tranquille e non agevoli, partendo dal giocatore più rappresentativo che è infortunato. Si è mossa bene pure la società, spendendo relativamente, sopravvalutando forse solo Tonali. Ora dovrà decidere chi sarà il suo centravanti, perché Ibrahimovic non può fare tutto il campionato. Più che da cannoniere ha fatto da levatrice. Ora devono trovare il centravanti da mettergli accanto“.

Milik potrebbe essere un’idea?

Non conosco la ricchezza del Milan, ma credo che come tutti dovranno stare attenti. Milik è tra i migliori centravanti visti in Italia ma non so più che cosa sia, ha due ginocchia operate ed è di fatto rimasto un anno fermo, non risultando poi entusiasmante in Francia“.

Articolo precedenteGaltier, ex agente: “Ottimo allenatore, conosce l’italiano. Napoli? Vi dico la mia”
Articolo successivoFOTO – Insigne saluta Gattuso: “Grazie mister”