De Zerbi: “Il Sassuolo ha le idee chiare sul futuro. Non nego che mi piacerebbe allenare all’estero”

Ospite negli studi di Sportitalia, l’allenatore del Sassuolo Roberto De Zerbi ha parlato molto del suo futuro. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Sono molto felice alla guida del Sassuolo, ma naturalmente c’è bisogno di una serie di presupposti per continuare anche l’anno prossimo. Si tratta di una questione tra me e il club, ma non nascondo che mi piacerebbe anche allenare all’estero. Da calciatore ho giocato anche fuori dall’Italia e vorrei evitare di avere a fine carriera queste esperienze che mi hanno fatto crescere in passato”.

“Prima di lasciare il Sassuolo dovrà succedere qualcosa di importante, e alla fine sicuramente ci sarà del rammarico per ciò che non è stato fatto e per gli obiettivi non raggiunti, anche in tema di mercato. La società per adesso ha le idee chiare e sa cosa vuole fare in futuro. Noi siamo una bella realtà ma credo che il gruppo vada un po’ rinfrescato per mantenere alte le motivazioni, e questo l’ho detto anche a Carnevali (l’ad del Sassuolo, ndr). In ogni caso sono due anni che stiamo facendo il massimo, dal momento che siamo stabilmente all’ottavo posto”.

Articolo precedenteChampions League – Borussia Dortmund vs Man.City per un posto in semifinale
Articolo successivoSconcerti sul caso Gasperini: “È impetuoso, è uno che perde le staffe”