Ametrano: “Juric o Italiano? Se non arrivi quarto hai fallito! Su Gattuso…”

Fonte foto: SSC Napoli

Raffaele Ametrano, allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tutto Mercato Web.

Il Napoli invece è tornato in piena corsa per il quarto posto…
“Sì, ora avrà la partita casa col Crotone e verrà affrontata con l’atteggiamento giusto non dovrebbe aver problemi. Poi ci sarà scontro diretto a Torino con la Juve e lì si gioca tanto. La squadra partenopea ha recuperato giocatori importanti che fanno la differenza e ha le sue chance. Ripeto, parlando della sfida con la Juve le ultime settimane dicono che il Napoli è in risalita a differenza dei bianconeri che sono incappati in una battuta d’arresto notevole col Benevento. La gara è aperta ma gli azzurri possono portare a casa l’intera posta”.

Che futuro vede per Gattuso?
“lo lo terrei. E’ un allenatore capace di creare empatia con i giocatori, trasmette i sui valori; mi dispiacerebbe se scegliessero un altro allenatore perchè con tutti i calciatori a disposizione non ha da invidiare nulla a nessuno”.

E se invece la scelta cadesse su Juric o Italiano?
“Sono due emergenti che stanno dimostrando il loro valore però una cosa è allenare lo Spezia o il Verona, altra faccenda guidare il Napoli. Se non arrivi quarto hai fallito la stagione. C’è più pressione, sei sotto i riflettori sempre, è una piazza esigente e sarà un bel salto”.

Articolo precedenteNapoli Primavera: successo esterno per gli azzurrini
Articolo successivoNazionale: i titolari scelti da Mancini. La decisione su Insigne e Di Lorenzo